In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
7 buone ragioni per trascorrere una vacanza al maso in Alto Adige in giugno
1 È il tempo della raccolta del fieno
Chi è in Alto Adige per la prima volta si meraviglierà del fatto che in questo periodo, con un tempo bellissimo, così tante persone "pettinano" i prati più ripidi della regione: è il periodo della fienagione!
2 Un pic-nic contadino perfetto
Tutti gli "ingredienti" per un perfetto pic-nic contadino adesso sono disponibili: una coperta a quadretti, pane contadino fatto in casa, formaggio del maso e - la cosa più importante – un profumato prato di montagna appena falciato.
3 Bellissima vista
La vista stupenda e il verde intenso dei prati in giugno in Alto Adige non attirano soltanto i fotografi professionisti.Vacanze al maso di montagna più alto
4 Rilassarsi e respirare
Meglio un lavoro senza vacanza che una vacanza senza lavoro! Riducete i ritmi intensi e fate l’esperienza, dopo aver partecipato alla fienagione, di una soddisfazione che sentirete soltanto raramente durante il lavoro quotidiano.
5 I miglior posti
Una vista stupenda e una macchina fotografica costosa sono particolarmente utili quando la contadina vi spiega i posti migliori per fare foto.
6 Il grande ciliegio
Un divertimento per tutta la famiglia: arrampicatevi su un grande ciliegio e riempitevi la pancia dei suoi frutti deliziosi!
7 I fuochi del Sacro Cuore di Gesù
Quando le montagne bruciano: i fuochi del Sacro Cuore a metà giugno sono radicati profondamente nella tradizione e nella fede degli altoatesini e sono un’esperienza spirituale anche per gli ospiti.