Larm-Hof a Villandro

Fam. Winkler, Sauders 30
39040 Villandro
Tel. 0472 843163
www.larmhof.it

Descrizione

Tante generazioni di contadini hanno vissuto nelle due “Stuben” rivestite di legno al “Larm-Hof”. Oggi sono gli ospiti che animano le antiche “Stuben”. Anche la cucina della Valle Isarco offerta al maso è una buona tradizione. Un servizio particolare in primavera è la colazione contadina con tanti prodotti del maso.

Cibi e bevande

Speck, formaggio, formaggio grigio, salamini affumicati, zuppa di orzo, “Schlutzer”, canederli agli spinaci, al formaggio e allo speck, salsicce fatte in casa, piatto tradizionale di carne, costine, “Blattlen” con crauti, diversi tipi di “Krapfen”. In primavera colazione contadina con latte fresco, yogurt, uova di allevamento all’aperto, confetture di frutta, succhi, dolci, pane contadino, speck, salsicce, formaggi e frutta fresca. In autunno caldarroste e noci. Succhi: succo di mela, sambuco, lamponi, ribes, prugne e fragole.

I nostri vini

Il profumo del Müller Thurgau ’18 è leggermente fruttato e ricorda un po’ la frutta con semi. L’aroma della Schiava ’18 è vivace e fruttato con leggere note di frutti piccoli. Lo Zweigelt ’18 al palato si presenta con un gusto piacevolmente amaro, ma comunque vellutato.

In macchina

Dalla strada che collega Chiusa a Ponte Gardena girare a destra alla zona artigianale “Kalchgruber” e proseguire per ca. 3 km sulla strada fino all’abitato di St. Moritz.

Per raggiungerci a piedi

Partendo da Chiusa sui sentieri n° 4 e 15 e il sentiero delle castagne n° 16 fino al “Larm-Hof” (ca. 1 h). Dal “Buschenschank” sul sentiero n° 17 fino a Barbiano (1,5 h) oppure fino a Dreikirchen (1,5 h).

Apertura

Dal 22 settembre all’11 novembre aperto dalle ore 12.00, senza giorno di riposo. È gradita la prenotazione. Da metà novembre al 2 dicembre aperto soltanto su prenotazione. Da inizio febbraio a fine aprile da venerdì a domenica dalle ore 8.00 colazione contadina su prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it