Villscheiderhof a Bressanone

Fam. Florian Hilpold, Untereben, 13
39042 Bressanone
Tel. 0472 832037
Cell. 347 3415724
info@villscheider.info
www.villscheider.info

Descrizione

Il maso "Villscheiderhof" si trova nelle immediate vicinanze del sentiero delle castagne e si erge sopra la città vescovile di Bressanone. Nella "Stube" o sulla terrazza assolata la famiglia Hilpold invita a tavola con saporite prelibatezze e vini squisiti.

Cibi e bevande

Pane fatto in casa, salamini affumicati, speck, carne di manzo all’agro, diverse zuppe e vari tipi di canederli, “Schlutzer” e “Krapfen”. In primavera si alternano insalate primaverili, gnocchi di ricotta alle erbe, ravioli a base di patate con ripieno di ricotta o di ragù di selvaggina, “Tirtlen”, “Bauerngröstl”, selvaggina, arrosto di maiale, manzo o agnello, torte, semifreddo. In autunno zuppa di orzo e di zucca, tortelli di zucca, tradizionale piatto di carne. Succhi: succo di mela, ribes, sambuco e menta.

I nostri vini

Il Kerner ’19 ha una bella aromaticità, è fresco e sapido in bocca. Il Riesling ’19 presenta note di fiori. La spiccata acidità gli conferisce freschezza. Il Sylvaner ’19, poco espresso al naso, è caldo in bocca. Lo Zweigelt ’18 con il suo colore intenso ed un profumo di frutta rossa, sfoggia un gusto corposo e tannico.

In macchina

Dalla stazione ferroviaria di Bressanone, si prende il viale della stazione in direzione del centro. Alla seconda rotonda, si prende la quarta uscita e si prosegue per 1,5 km (vedi indicazioni).

Per raggiungerci a piedi

Da Varna lungo il sentiero delle castagne o il sentiero n. 20 (1,5 ore). Dalla stazione ferroviaria si raggiunge Pinzago seguendo il segnavia n. 20, da lì si prende il sentiero delle castagne fino a S. Cirillo per poi scendere verso Bressanone (1,5 ore).

Apertura

Aperto dal 1° marzo a fine giugno e da fine settembre al 25 novembre aperto nei fine settimana e nei giorni festivi sempre dalle ore 12. La sera su prenotazione. Da martedì a a venerdì aperto solo su prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it