Oberlegar a Terlano

Fam. Franz Schwarz, Via Meltina, 2
39018 Terlano
Tel. 334 3189520
info@oberlegar.eu

Descrizione

Al maso "Oberlegar" i padroni di casa servono dei veri piaceri del palato. Le due "Stuben" e la terrazza soleggiata invitano a trascorrere piacevoli momenti e godere le prelibatezze e un buon bicchiere di vino della famiglia Schwarz, la cui ospitalità è nota.

Cibi e bevande

Formaggi, speck, salamini affumicati e pane fatto in casa. In primavera minestra agli aspara­gi, strudel di asparagi, canederli alle ortiche o all’aglio orsino, pasta fatta in casa con aglio orsino. Capretto, arrosto di agnello, asparagi con prosciutto e salsa bolzanina, canederli alle fragole. In autunno zuppa di castagne, minestra alla zucca, zuppa di orzo, “Schlutzer”, gnocchi al formaggio, alle rape rosse e alle ortiche, tortelli di zucca, piatto tradizionale di carne, costine, arrosto di agnello e guance di manzo. Caldarro­ste e “Krapfen”. Succhi: succo di mela, sambuco, erbe e ribes.

I nostri vini

Il Pinot Bianco ‘21 si presenta al naso molto puro e intenso, con note di frutta a nocciolo e banana. In bocca è rotondo e pieno, succoso e armonioso. Il Sauvignon ‘21 presenta i tipici aromi di uva spina e agrumi. La Schiava ‘21 è succoso e morbido al naso, con note di bacche rosse e ciliegie.

In macchina

A Terlano girare in direzione Meltina e dopo 4 km sul lato destro della strada sorge il “Buschenschank”.

Per raggiungerci a piedi

Lungo il sentiero n° 4 che porta da Terlano a Meltina, si passa direttamente davanti al maso “Oberlegar” (ca. 1 h).

Apertura

Da fine marzo a fine maggio e da fine settembre a inizio dicembre aperto dalle ore 18.00. La domenica e giorni festivi aperto già dalle ore 12.00. Martedì giorno di riposo. È gradita la prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it