Steidlerhof a Bolzano

Fam. Claudia e Rudi Gasser, Obermagdalena 1
39100 Bolzano
Tel. 0471 973196
info@steidlerhof.bz
www.steidlerhof.bz

Descrizione

Il maso "Steidlerhof" troneggia sopra la città di Bolzano, con un panorama fantastico dal Catinaccio fino alla Mendola. In mezzo alle dolci colline ricoprite di vigneti di St. Magdalena gli ospiti possono conoscere un'ospitalità sincera in un maso restaurato con cura e fare il pieno di energia sulla terrazza soleggiata.

Cibi e bevande

Speck, salamini affumicati, formaggi, costine di maiale, diversi tipi di omelette, strudel e diversi dolci. Su prenotazione zuppa di trippa all'agro, zuppa di gulasch, diversi tipi di canederli, carne di manzo all’agro, “Erdäpfelblattlen” (frittelle di patate) con crauti. In primavera asparagi. In autunno piatto tradizionale con carne, salsicce fatte in casa e con crauti. Succhi: succo di mela, sambuco, menta piperita e salvia-ananas.

I nostri vini

Il Sauvignon ‘21 è dominato da note di agrumi e pesche. Al palato è molto pieno, cremoso e con una struttura acida molto piacevole. Il St. Magdalener ‘21 è piacevolmente armonico, maturo e leggermente speziato in bocca. Il Cabernet ‘18 è molto complesso al palato e mostra un’ottima armonia tra note di frutta e tannino.

In macchina

Da Bolzano centro proseguire in direzione Renon. A Rentsch tornare a sinistra in direzione Obermagdalena e salire ca. 800 m.

Per raggiungerci a piedi

Da Bolzano prendere la passeggiata di St. Oswald e poi il sentiero n° 6 (ca. 40 min.).

Apertura

Aperto da metà marzo a inizio giugno, da giovedì a domenica a partire dalle ore 11.00. Da lunedì a mercoledì giorni di riposo. Da metà settembre a inizio dicembre aperto il mercoledì e giovedì a partire dalle ore 17.00 e da venerdì a domenica a partire dalle ore 11.00. Lunedì e martedì giorni di riposo. È gradita la prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it