In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Home
News
Tour vinicolo in Alto Adige

Novità del mondo contadino

12.05.2010 - Tour vinicolo in Alto Adige

Tour vinicolo in Alto Adige
Quando il sole si rispecchia nei bicchieri riempiti di vini giovani e fruttati, anche gli amanti del vino che non sono enologi sanno: La viva tradizione vinicola in Alto Adige presente nei masi vinicoli lungo l’Adige e l’Isarco è qualcosa di veramente speciale, soprattutto sotto forma di Tour vinicolo lungo la Strada del Vino altoatesina.
Passare le vacanze ad un maso vinicolo con il marchio „Gallo Rosso“, visitare le tipiche osterie altoatesine chiamate “Buschenschank” – in questo modo gli ospiti conoscono da vicino la grande cultura vitivinicola altoatesina.
Accanto ai pregiati vini “classici” dell’Alto Adige come Lagrein, Vernaccia e Traminer aromatico, alcuni masi vinicoli producono anche rare specialità altoatesine come il “Kerner” dal gusto aromatico, il “Blatterle” dal carattere leggero e fruttato e lo “Zweigelt” con marcate note di ciliegia. Nota bene: soltanto il 0,7 per cento della quantità di vino prodotta in Italia proviene dall’Alto Adige e ciò nonostante questa regione con sempre nuovi vini di altissima qualità è riuscita a raggiungere una fama internazionale.
Inoltre, i masi vinicoli sono punti di partenza ideali per camminate nella Bassa Valle Isarco, attraverso le regioni meno elevate dei dintorni di Merano e il paesaggio mediterraneo lungo la Strada del Vino nel Sud dell’Alto Adige.

Il nostro archivio