Buchnerhof a Laion

Fam. Schenk, Lajen-Ried, 144
39040 Laion
Tel. 0471 655829
Cell. 349 3291714

Descrizione

La frazione di Lajen-Ried è nota come classica meta del "Törggelen", delle tipiche castagnate nella Valle Isarco. Una visita al "Buchnerhof" vale la pena però non soltanto in autunno quando si assaggia il vino novello e le tante specialità della cucina altoatesina. Nella "Stube" rivestita di legno del XVII° secolo, la famiglia Schenk invita a tavola anche in inverno e in primavera con ottime pietanze e bevande della stagione.

Cibi e bevande

Speck e formaggi, minestra di orzo, "Schlutzer", gnocchi al formaggio, canederli allo speck e piatto tradizionale di carne con crauti, diversi tipi di omelette, "Kaiserschmarrn", "Tirtlen", "Krapfen". In autunno caldarroste e noci. Su prenotazione: canederli di grano saraceno o agli spinaci, costine di maiale. Succhi: succo di sambuco, ribes, lamponi e mela.

I nostri vini

Il Müller Thurgau ’20 mostra un aroma fresco e fruttato. Il Portugieser ’20 si presenta con tipici aromi di pepe e lampone, la sua acidità conferisce al palato un tocco vivace. Aromi di cioccolato e caffè ed una tannicità mordente caratterizzano lo Zweigelt ’20.

In macchina

Da Chiusa in direzione Val Gardena. Dopo la fermata dell’autobus (prima dell’incrocio a Laion) girare prima a destra, poi a sinistra. Dopo 500 m si raggiunge il “Buchnerhof” che è il secondo maso sulla destra.

Per raggiungerci a piedi

Da Ponte Gardena lungo il sentiero n° 35 (40 min.) o da Chiusa passando per Albions fino al “Buchnerhof” (sentiero n° 5; 1,5 h).

Apertura

Dal 1° al 14 settembre aperto dalle ore 17.00. Dal 15 settembre all' 8 dicembre aperto dalle ore 12.00. Lunedì giorno di riposo. Dal 5 gennaio al lunedì di pasqua aperto dalle ore 16.00. Domenica di pasqua chiuso. Lunedì e martedì giorni di riposo. È gradita la prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it