In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
7 buone ragioni per trascorrere una vacanza al maso in Alto Adige in aprile
1 Un mare di fiori in occasione della fioritura dei meli
Gli intenditori sanno che una volta all’anno l’Alto Adige si trasforma in un mare. Godetevi la vista stupenda su un mare di fiori di melo che coprono il fondovalle con un vestito bianco.
2 I sentieri lungo gli antichi canali di irrigazione
Camminare non significa per forza faticare. I "Waalwege" (sentieri lungo gli antichi canali di irrigazione) in questo periodo sono sgombri dalla neve e offrono il vantaggio di aver poco dislivello e di non essere situati particolarmente in alto.Sentieri d’acqua in Alto Adige
3 Respirare profondamente
Ad un maso sopra il fondovalle anche le persone che soffrono di un’allergia in questo mese possono respirare profondamente e guardare in modo rilassato sulle valli in fiore.
4 Gli asparagi vengono raccolti
I buongustai troveranno piena soddisfazione. Gli asparagi sono maturi e le mescite contadine invitano ad assaggiare i piatti tradizionali di asparagi.
5 Una visita nei giardini botanici
Una visita del Giardino botanico di Castel Trauttmansdorff è particolarmente suggestiva in primavera.
6 Il vino è pronto da bere
Sette mesi dopo la raccolta, la gran parte dei vini sono pronti per essere bevuti.Vacanze nei masi vinicoli
7 Lavorare nell'orto
In questo periodo anche gli orti dei masi situati più in alto vengono vangati e seminati con nuova vita.