In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
WEB
Back Home

Alla ricerca del fagiano di monte

Alla ricerca del fagiano di monte
I contadini altoatesini hanno sempre un buon consiglio per voi non importa quale tipo di escursione programmate di fare. Conoscono i percorsi più gratificanti e i punti con il miglior panorama. Spesso accompagnano anche i loro ospiti e soprattutto in primavera una camminata con i contadini spesso si trasforma in una caccia particolare. Conducono i loro ospiti fino ai posti più nascosti, dove il maschio del fagiano di monte corteggia la femmina, dove la femmina dello stambecco si occupa dolcemente del suo piccolo e dove le marmotte si svegliano dal loro letargo. Un’avventura davvero unica: mettersi la mattina presto alla ricerca delle tracce degli animali altoatesini, attraversando prati umidi di rugiada. In molte famiglie contadine si trovano camminatori, alpinisti o cacciatori appassionati che organizzano volentieri un foto-tour del tutto diverso per i loro ospiti. In queste occasioni non mancano mai il pane, lo speck oppure il formaggio di produzione propria.

Conoscere gli angoli selvaggi dell’Alto Adige: alcuni agriturismi del marchio "Gallo Rosso" sono punti di partenza ideali per camminate alla scoperta delle bellezze faunistiche.