Descrizione
A nord di Bressanone, tra Varna e Neustift, ai piedi di un versante ripido di vigneti, si trova il maso posto sotto tutela storico-artistica “Griesserhof”. Una volta faceva parte dei cosiddetti masi “Mairhöfe” e si occupava del mantenimento del vescovo. Oggi vizia gli ospiti con un buon bicchiere di vino di produzione propria e con deliziose prelibatezze altoatesine. Il maso offre anche degustazioni di vino (su prenotazione).
Cibi e bevande
Speck, formaggi, salamini affumicati, zuppa di orzo, “Schlutzer”, canederli, gnocchi al formaggio, “Blattlen” con crauti, “Tirtlen”, insalata di crauti e rape rosse. Salsicce fatte in casa, carne salmistrata, piatto tradizionale di carne, omelette, “Kaiserschmarrn” e “Krapfen”. Succhi: succo di mela, ribes, sambuco, amarena.
I nostri vini
Nel Müller Thurgau ’19, mela e sambuco dominano l’aroma e il vino presenta una fresca e strutturata acidità al palato. Il Veltliner ’19 è speziato e il Sylvaner ’19 si presenta complesso con sfumature di mango, ananas e vaniglia. Il Sauvignon ’19 è intenso, il Kerner ’19 è eccezionale: un vino emozionante con una varietà di frutti esotici nell’aroma e un’acidità grintosa nel finale. Il Gewürztraminer ’19 ha un intenso aroma di rose e violette, mentre il Blauburgunder ’18 ha aromi di fiori appassiti e marmellata.