Siamo appena tornati da una breve ma intensa vacanza in un maso a Malles, i proprietari sono persone deliziose, il posto è meraviglioso a dir poco, svegliarsi, affacciarsi al balcone ed udire solo il suono dell" acqua della vicina fontana che sgorga è una cosa che ti accarezza l" anima.
Il gusto viene soddisfatto ampiamente dalla succulenta cucina. Lo sguardo spazia nel verde più assoluto, la pace ti prende per mano. Il tempo sembra essersi fermato e se guardi bene là in fondo vedi cose di te che non avevi mai visto. Questa magia si chiama Südtirol, dove i paesi sembrano tutti uguali con le loro belle casette bianche e marroni per il legno adornate con bei disegni, ma che invece hanno ognuno una loro storia e diverse caratteristiche. Mi sono veramente innamorata di questa regione, ed ogni volta il distacco è sempre più doloroso.
Mi trovo a casa ma il pensiero corre lì dove la mia vita sogna, dove l"erba è verde ed il cielo azzurro, dove la semplicità è il filo conduttore di ogni cosa e dove ogni vacanza è una cosa unica che accresce questo mio amore.
Debora