Descrizione
Circondato da vigneti e frutteti, il maso si trova in posizione isolata, a 750 metri d’altitudine. L’intera raccolta d’uva viene trasformata al maso in squisiti vini biologici. Inoltre agli ospiti viene offerta carne biologica di produzione propria e una
ricca varietà di frutta e verdura dai propri campi. Il maso offre anche soggiorni in agriturismo.
Cibi e bevande
Pane fatto in casa, speck, salamini affumicati, salame contadino, formaggio, patate, “Schlutzer” con ripieno alle ortiche, vari tipi di canederli. In primavera gnocchi di patate con pesto alle erbe selvatiche, prosciutto di Pasqua con cicoria, piatti a base di carne di manzo e di maiale di produzione propria. In autunno zuppa di orzo, crauti, costine, piatto tradizionale di carne, caldarroste. Succhi: succo di mela, sambuco, lamponi e menta.
I nostri vini
Il Müller Thurgau ’19 profuma di mela e sambuco. Il Riesling ’19 sprigiona aromi di albicocche e frutta esotica. Il Kerner ’19 è dominato dalla lavanda e dai frutti esotici. Nel Rosé ’19 si percepiscono aromi di ciliegia e lillà. Quella del ’19 è una tipica Schiava, con un aroma di ciliegie e un finale amarognolo. Lo Zweigelt ’18 sviluppa una piacevole cremosità al palato.