Hubenbauer a Varna

Fam. Stolz, Vicolo Ombroso, 12
39040 Varna
Tel. 0472 830051
info@hubenbauer.com
www.hubenbauer.com

Descrizione

La dimora del “Hubenbauer” è stata menzionata per la prima volta nel 1197. Nel 2002, la famiglia Stolz ha rinnovato il maso con cura, facendo attenzione agli elementi storici. Nella cantina rusticale gli ospiti vengono deliziati con una ricca scelta di specialità squisite. Tra le offerte particolari del maso sono la birra fatta in casa e il gelato alla frutta prodotto al maso.

Cibi e bevande

Specialità affumicate, pane fatto in casa, sette tipi diversi di canederli, zuppa di trippa all’agro, “Schlutzer”, tortelli a base di patate, tris di gnocchi, “Bauerngröstl”, salsicce arrosto, “Krapfen”, “Kaiserschmarrn”, gelato fatto in casa. In primavera e in estate tartare di manzo, il venerdì “Tirtlen” e “Blattlen” con crauti. In autunno zuppa di orzo, carne salmistrata, costine, sanguinaccio. Birre: birra chiara, birra chiara di frumento e nove diverse birre speciali. Succhi: succo di mela, fragole, lamponi, menta e ribes rossi e neri.

I nostri vini

Il Kerner ‘20 è finemente maturato, ma ancora molto varietale e fruttato. L’aroma è di frutto della passione e albicocca. In bocca il vino è piacevolmente caldo e di lunga durata, con una buona struttura acida. Lo Zweigelt ‘20 ha una tonalità pura con insoliti aromi lattici.

In macchina

Dall’uscita dell’autostrada proseguire per Varna. A Varna il “Hubenbauer” si trova in centro, vicino alla chiesa.

Per raggiungerci a piedi

Il maso “Hubenbauer” è situato direttamente vicino al sentiero delle castagne a Varna. Da Bressanone si raggiunge il maso sul sentiero n° 2 (1 h), da Tils sul sentiero n°20 (1,5 h).

Apertura

Aerto dal Giovedì Santo alla seconda domenica d’Avvento. Chiuso dal 1° al 14 settembre. In autunno mercoledì giorno di riposo. È gradita la prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it