Rielinger-Hof a Siffian

Fam. Evi e Matthias Messner, Siffian di Sotto 7
39054 Renon / Siffian
Tel. 0471 356274
alternativa 0471 340 8018886
Cell. 349 5927302
info@rielinger.it
www.rielinger.it

Descrizione

Circondato da vigneti e frutteti, il maso si trova in posizione isolata, a 750 metri d’altitudine. L’intera raccolta d’uva viene trasformata al maso in squisiti vini biologici. Inoltre agli ospiti viene offerta carne biologica di produzione propria e una ricca varietà di frutta e verdura dai propri campi. Il maso offre anche soggiorni in agriturismo.

Cibi e bevande

Merenda tipica con pane fatto in casa, “Schlutzer” con ripieno alle ortiche, vari tipi di canederli. In primavera gnocchi di patate con pesto alle erbe selvatiche, prosciutto di Pasqua con cicoria, piatti a base di carne di manzo e di maiale di produzione propria. In autunno zuppa di orzo, crauti, costine, piatto tradizionale di carne, caldarroste. Succhi: succo di mela, sambuco, lamponi e menta.

I nostri vini

l Müller Thurgau ’20 è fruttato e non complicato. Il Blatterle ’20 mostra una leggera nota di mela. Il Riesling ’19 ha una piacevole pienezza e un’acidità equilibrata. Il Kerner ’19 presenta una buona persistenza in bocca. La Schiava ’19 è speziata con note balsamiche. Lo Zweigelt ’19 è dominato da bacche selvatiche e note di vaniglia.

In macchina

Venendo da Bolzano, alla prima stazione di rifornimento dopo il paese di Unterinn svoltare a destra verso Siffian e dopo 1 km svoltare di nuovo a destra. Seguire la strada in discesa per 4 km fino al maso.

Per raggiungerci a piedi

Da Steg vicino a Blumau sul sentiero n° 11 (ca. 75 min.), da Unterinn sul sentiero delle castagne (ca. 1 h) oppure da Klobenstein sul sentiero n° 11 (ca. 45 min.) fino al maso.

Apertura

Aperto dal 25 febbraio al 27 marzo, dal venerdì alla domenica; dal 1° aprile al 26 giugno e dal 3 settembre al 7 novembre, dal martedì alla domenica; dal 12 al 28 novembre, dal venerdì alla domenica. Si consiglia di prenotare. Per il resto dell’anno, sempre su prenotazione, si ospitano con piacere gruppi superiori a 10 persone.
stampa
www.gallorosso.it