In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.

Vacanze in agriturismo a Naturno: baciati dal sole

ai masi ▼
Agriturismo a Naturno
Una vacanza in agriturismo a Naturno offre il piacere di un centro vivace e la tranquillità di un'escursione nella natura, con oltre 315 giorni di sole all'anno.

Il comune mercato di Naturno appartiene geograficamente alla Val Venosta, ma amministrativamente al Burgraviato, trovandosi a soli 12 chilometri dalla città di Merano. Con una popolazione di più di 5.700 abitanti, Naturno comprende le frazioni di Stava, Tablà e Cirlano.

Vacanze in agriturismo a Naturno: mele croccanti e vini inebrianti
Le rigogliose coltivazione della pianura, lungo l’Adige, e i ripidi pendii delle montagne rendono il paesaggio di Naturno uno spettacolare insieme di contrasti. Lo stepposo Monte Sole e il verde e boscoso Monte Tramontana saranno la cornice della vostra vacanza in agriturismo a Naturno. In una superficie agricola di 5.851 ettari, sono ben 324 le aziende attive nel settore agricolo, 56 delle quali sono aziende agricole di montagna. Anche a Naturno, come nel resto della Val Venosta, quella della frutta è la principale delle coltivazioni. Mentre le viti prosperano sul Monte Sole, a valle dominano i meleti. Il territorio coltivato da ogni azienda corrisponde, in media, ad una superficie di soli tre ettari. Per questo motivo, molti dei contadini hanno trovato nell’ospitalità una fonte aggiuntiva di reddito, aprendo i loro masi a chi desidera passare una vacanza in agriturismo a Naturno.

San Procolo a Naturno e i suoi affreschi
Alla periferia orientale di Naturno si trova la piccola chiesa di San Procolo, risalente ad un periodo compreso tra VIII e IX secolo. Il modesto aspetto esterno dell’edificio rende ancor più sorprendete il piccolo tesoro rappresentato dagli affreschi del suo interno. L'immagine più famosa di questo ciclo di età carolingia mostra un uomo su una sorta di altalena, probabilmente lo stesso San Procolo. Il valore storico ed artistico della chiesa e del suo ciclo di affreschi vale da solo una vacanza in agriturismo a Naturno.

Con la funivia sul Monte Sole
Un appartamento a Naturno vi offre la possibilità di cimentarvi in piacevoli escursioni. Grazie alla funivia Unterstell è possibile giungere rapidamente a quota 1.300 metri, nel mezzo dell'Alta Via di Merano. Prima di intraprendere il sentiero verso la Val Senales o verso Parcines, non dimenticate di fare una sosta sulla piattaforma panoramica Unterstell: pochi minuti vi permetteranno di godere una vista unica su tutta la val Venosta fino a Merano.

Cultura e arte culinaria a Naturno
Durante tutto l’anno, Naturno è un paese vivace e ricco di manifestazioni. A marzo, il tradizionale concerto di primavera della Banda Musicale di Naturno intrattiene ospiti e locali con il festoso suono degli ottoni. Il programma della manifestazione, sempre di pregevole livello, spazia da marce tradizionali a prime esecuzioni di autori contemporanei. Nel mese di luglio, ogni mercoledì sera a Naturno va in scena la "Notte delle luci", iniziativa dedicata all’alta cucina e all’intrattenimento. Divertimento assicurato con "Naturno ride!", festival umoristico con mimi, cabarettisti e clown di fama internazionale. Chi sceglie di passare una vacanza in appartamento a Naturno durante l’autunno non potrà mancare l’appuntamento del Törggelen e le Giornate del Riesling, dedicate a questi deliziosi vini fruttati. Tre buoni motivi per passare una vacanza a Naturno:
  • Un vivace paese con caffè e ristoranti pronti a deliziarvi
  • Tante opportunità per gli sportivi, a valle e in quota
  • Acquavventura Naturno con piscina coperta e sauna: divertimento assicurato per grandi e piccini

Appartamenti e camere

Trovato per voi: 14 masi