In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.

Vacanze in agriturismo a Corvara: un posto al sole sulla Sellaronda

ai masi ▼
Agriturismo a Corvara
Una vacanza in agriturismo a Corvara è una magnifica esperienza, tanto in estate, quanto in inverno. Un'area sciistica di eccellenza, tante possibilità di divertimento, numerosi sentieri e accoglienti Stube sono gli ingredienti per una vacanza da sogno.

Corvara si trova in una conca soleggiata nella parte meridionale della Val Badia, circondata dalle imponenti montagne delle Dolomiti. Il paese è uno dei tre comuni ladini dell'Alta Val Badia e comprende i tre villaggi di Corvara, Pescosta e Colfosco, che si sono nel tempo sviluppati assieme. Sopra Corvara si erge maestoso il Sassongher, con i suoi 2665 metri d'altitudine. Il massiccio del Sella e il Parco naturale Puez-Odle circondano il paese e vantano una lunga tradizione turistica e sono una meta di vacanze molto apprezzata anche dai VIP. La Sellaronda, il circuito intorno al massiccio del Sella, è molto apprezzato dagli sciatori in inverno, mentre in estate è l'ideale per la mountain bike. Chi sceglie una vacanza in agriturismo a Corvara sceglie un accogliente paese di montagna che, sullo sfondo delle imponenti montagne, offre un'infinità di possibilità di divertimento.

Vacanze in agriturismo a Corvara: tra cultura e piacere
Corvara è conosciuta come la culla del turismo in Alta Badia. Già nel XVIII arrivavano qui i primi ospiti che si cimentavano nella scalata delle cime dolomitiche circostanti, accompagnati dalla gente del posto. Nel 1938 fu inaugurato il primo impianto di risalita, una slittovia, che nel 1947 fu sostituita dalla prima seggiovia d'Italia. Anche allora, gli ospiti dell'altopiano del Pralongià si godevano la vista sul ghiacciaio della Marmolada, sul massiccio del Sella e su numerose vette dolomitiche. Gli appassionati di cultura potranno raggiungere dal loro appartamento a Corvara interessanti attrazioni, come la Chiesa Parrocchiale di Santa Caterina. Ai piedi della catena montuosa Fanes-Senes si trova la Chiesa di Santa Croce, mentre l'atelier dell'artista Raimond Mussner ospita una mostra permanente di acquerelli e sculture in bronzo. A far la felicità dei buongustai ci sono numerosi ristoranti, bar accoglienti, pasticcerie, sale da tè e cioccolaterie.

Una vacanza attiva, in estate e in inverno
Gli amanti delle vacanze attive troveranno a Corvara innumerevoli possibilità di divertimento, in tutte le stagioni. In estate, le passeggiate nella valle, le lunghe escursioni nel Parco naturale Puez-Odle e le più impegnative ascensioni alle cime del Sassongher e del Piz Boè garantiscono soddisfazione e divertimento a tutti. Chi non soffre di vertigini e gli alpinisti con un po' di esperienza non potranno perdersi la ferrata Pisciadù sul massiccio del Sella. Il palazzetto del tennis, i campi all'aperto e il lago di Sotcofes rendono una vacanza in agriturismo a Corvara ancora più varia. A tre chilometri dal paese, a 1700 metri di altitudine, si trova il Tranrüs, un campo da golf con 9 buche. In inverno, 130 le piste di tutte le difficoltà e moderni impianti di risalita attendono gli amanti dello sci, le famiglie con bambini e gli sciatori più esperti. Direttamente dal paese è possibile accedere a due dei più bei giri sciistici delle Alpi: il Sellaronda e il Giro della Grande Guerra. Proprio il giro attorno al massiccio del Sella è un'attrazione che gli sciatori non possono proprio perdere, durante una vacanza in agriturismo a Corvara. Il paesaggio di Corvara ben si presta ad escursioni invernali, con le racchette da neve e con gli sci da alpinismo. Nei boschi presso la cascata del Pisciadù si trovano uno stadio del ghiaccio e piste da sci di fondo.

Meraviglie d'altri tempi: la gara con le slitte da fieno
Un appartamento a Corvara vi permetterà di prendere parte ai numerosi eventi che si svolgono nel paese. Davvero memorabile è la gara delle slitte da fieno, che, ogni anno nel mese di febbraio, si tiene sulla pista di Colfosco. Le coppie di partecipanti, vestiti con i costumi tradizionali, si contendono il traguardo a bordo di vecchie slitte, usate un tempo per il trasporto del fieno. Durante la manifestazione gli istruttori della locale scuola di sci danno dimostrazione delle vecchie tecniche di sci e suggestivi voli in parapendio chiudono la serata. Ad animare i vari appuntamenti de “Il giovedi di Corvara" ci pensano, invece, musicisti, gruppi di danza, gli Schuhplattler che danzano battendosi le scarpe e i Peitschenknaller con lo schiocco delle loro fruste. Un'esperienza speciale da vivere durante una vacanza in agriturismo a Corvara è il concerto della banda di Colfosco-Corvara: la ferrata del Pisciadù e il Sassongher, illuminati a giorno per l'occasione, fanno da sfondo a questo evento, reso ancor più suggestivo dal grande spettacolo pirotecnico finale.

Tre buoni motivi per passare una vacanza a Corvara:
  • La posizione eccezionale lungo il Sellaronda
  • La pista di pattinaggio coperta, il campo da golf e le tante possibilità di divertimento
  • Ideale per chi ama le vacanze attive