Descrizione
La natura regna sovrana al “Schnalshuberhof”, fuori nei vigneti e frutteti coltivati secondo criteri biologici, dentro nelle “Stuben” poste sotto tutela del maso biologico. Il maso è avvolto da un’atmosfera del tutto particolare e soprattutto sana. Fare un viaggio nel passato è possibile nella “Stube dei giornali” sul cui rivestimento sono stati ritrovati vecchi giornali. Un particolare punto di attrazione è anche la bella bottega presso il maso.
Cibi e bevande
“Schlutzer” (ravioli agli spinaci), diversi tipi di canederli, speck, salamini affumicati, formaggi. Su prenotazione “Schupfnudel” (tipo di gnocchi), costine, arrosto di vitello. In autunno salsicce di produzione propria con crauti. Succhi: succo di mela, ribes, sambuco, melissa e menta piperita.
I nostri vini
Nel Pinot Bianco ’19 dominano le note di mela cotogna e sambuco, mentre la sua leggera struttura acida affascina il palato. La Schiava ’19 convince con la sua leggerezza. Il Chambourcin ’18 offre al palato note di ciliegia e marzapane,
oltre ad una piacevole pienezza. Il Lagrein ’17 è un vino elegante, con ampie note eteree, tannini succosi e un lungo finale. Il vino dolce ’18 ottenuto da uve Souvignier Gris ha un profumo aromatico di frutta matura.