Burgerhof a Bressanone

Fam. Johannes Meßner, Untereben 1
39042 Bressanone
Cell. 388 8984818
info@burgerhof-messner.com
www.burgerhof-messner.com

Descrizione

Il maso “Burgerhof” convince per due “Stuben” accoglienti e una splendida vista sulla conca di Bressanone. Da oltre 30 anni, l’agricoltura biologica è al centro dell’interesse. Agli ospiti si offrono specialità della stagione, vini biologici pregiati e una deliziosa carne di produzione propria.

Cibi e bevande

Ogni settimana piccolo menù, pane fatto in casa, canederli allo speck e al formaggio, pasta e tortelli fatti in casa, piatti a base di carne di manzo di produzione propria, canederli alle prugne, “Buchteln”, “Krapfen”, torte. In primavera pizzoccheri, canederli alle ortiche. In autunno zuppa di orzo e minestra al sedano e alla mela, “Blattlen”, stufati con verdure di stagione. Succhi: succo di mela, sambuco, melissa e uva.

I nostri vini

Il Cuvée bianco ’16, con uve Johanniter e Solaris, si presenta con un profumo raffinato di albicocche mature e un gusto succoso in bocca che rendono questo vino eccellente particolarmente armonioso. Il Regent ’17 è caratterizzato da intense note fruttate e speziate, da una struttura snella e un retrogusto non complicato.

In macchina

In macchina A Bressanone, venendo da Bolzano, girare a sinistra alla quarta rotatoria, passare al lato sinistro del villaggio Kinderdorf (via castelliere) e svoltare a destra alla dimora “Thalhofer”. Seguire la strada per ca. 1,5 km fino al maso (seguire i cartelli).

Per raggiungerci a piedi

A piedi Da Varna e Pinzagen sul sentiero delle castagne (ca. 1 h) oppure da Bressanone, passando per il villaggio Kinderdorf, fino al “Burgerhof” (ca. 40 min.).

Apertura

Aperto da metà settembre al secondo fine settimana d’avvento e da inizio aprile a fine giugno. Orari di apertura: venerdì dalle ore 18.00, sabato dalle ore 12.00 e domenica dalle ore 11.00 alle ore 15.00. In autunno anche giovedì dalle ore 18.00. È gradita la prenotazione. Per il resto dell’anno, sempre su prenotazione, si ospitano con piacere gruppi superiori a 20 persone.
stampa
www.gallorosso.it