Ungererhof a Racines

Fam. Walter Rainer, Jaufental, Schluppes 6
39040 Racines
Tel. 0472 766468
Cell. 333 4001926
info@ungerer.bz.it
www.ungerer.bz.it

Descrizione

Il maso "Ungererhof " è collocato ai piedi della "Punta Giovo" a 1.540 metri d'altitudine, in posizione idilliaca alla fine della strada e della valle. Per gli ospiti qui inizia un viaggio culinario attraverso le stagioni: Il contadino Walter riempie i tortelli a base di patate con quello che offre la natura: acetosa, ortiche, crauti, zucca nonché pino mugo. Da non dimenticare la merenda tipica del maso con diversi tipi di carne affinata e formaggio grigio di produzione propria. Il maso offre anche soggiorni in agriturismo.

Cibi e bevande

Merenda tipica con pane contadino fatto in casa, salamini affumicati, carne di cervo affumicato, carne di manzo affumicato, speck e formaggio grigio. Zuppe di erbe aromatiche a seconda della stagione, tortelli a base di patate con ripieno di aglio orsino, ricotta, acetosa, erbe selvatiche, asparagi, ortiche, patate, crauti, zucca o pino mugo a seconda della stagione. Canederli alle ortiche, agli spinaci, alle rape rosse o allo speck, “Schlutzer”, pasta fatta in casa con ragù di agnello, selvaggina e lepre. Piatti di carne di manzo, vitello, agnello, lepre e selvaggina. Strudel e varie torte, la domenica “Krapfen” della Val Giovo. Succhi: succo di sambuco, lamponi e ribes.

In macchina

Da Vipiteno percorrere la strada in direzione Racines. Dopo 3 km seguire i cartelli in direzione Val Giovo. Dopo 7 km il maso "Ungererhof" sorge direttamente alla fine della valle.

Per raggiungerci a piedi

Prendere il sentiero n° 12 (ca. 45 min.) a partire dal Passo Giovo oppure seguire il sentiero panoramico della Val Giovo a partire da Gasteig (ca. 2,5 h).

Apertura

Aperto dal 1° marzo al 6 gennaio. Lunedì e martedì giorni di riposo. È necessaria la prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it