Fronthof a Fiè allo Sciliar

Fam. Kompatscher, Via Bühel, 2
39050 Fiè allo Sciliar
Tel. 0471 601091
info@fronthof.com
www.fronthof.com

Descrizione

Le prime testimonianze scritte del “Fronthof” risalgono al 1379. Come unico maso dell’Alto Adige costruito in pietra su terreno ripido, questa antica cascina ha conservato tutto il suo fascino di un tempo. La vecchia stube regala una cornice suggestiva per feste ed è ideale per concedersi una sosta dopo una camminata lungo il sentiero dei masi “Oachner Höfeweg”.

Cibi e bevande

Speck, salamini affumicati, canederli allo speck, “Schlutzer”. In primavera e in estate “Schupfnudel”, canederli alle erbe, tortelli con ripieni di stagione, piatti di carne di manzo 0 maiale di propria produzione. In autunno costine, sanguinaccio, tradizionale piatto di carne, caldarroste, “Kloatzenkrapfen”. Succhi: succo di mela, ribes, sambuco e menta.

I nostri vini

Il Pinot Bianco ‘21 mostra una buona pienezza e un’acidità molto vivace in bocca. Il Sylvaner ‘21 ricorda l’ananas e la banana. Il Kerner ‘21 presenta chiare note di agrumi e frutto della passione. Il Sauvignon ‘21 è molto tipico, ricorda il limone e soprattutto il pompelmo. Lo Zweigelt ‘19 è fruttato e speziato al naso. In bocca è piacevolmente fresco e corposo. Il Pinot Nero ‘20 è molto fruttato e tipico della varietà. In bocca, questo vino è molto lungo e pieno.

In macchina

Da Blumau andare verso Tires. Lasciare la strada principale, imboccare la strada verso Völser Aicha e svoltare a destra circa 200 metri davanti alla chiesa. Dopo 300 metri si arriva al maso.

Per raggiungerci a piedi

Prendere il sentiero dei masi di Völser Aicha ("Oachner Höfeweg") partendo o da Castel Prösels o da St. Katharina e proseguire fino al maso "Fronthof" (ca. 1,5 h).

Apertura

Aperto da marzo a maggio la domenica a pranzo, in luglio, agosto e settembre da martedì a giovedì dalle ore 12 alle ore 23, in ottobre e novembre da mercoledì a domenica dalle ore 12 alle ore 23. È gradita la prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it