Rauthof a Merano

Fam. Josef Fieg, Via Katzenstein 41
39012 Merano
Tel. 0473 244741
Cell. 349 2189021
rauthof@gmail.com

Descrizione

Arrivare, rilassarsi e fare nuove esperienze - il maso "Rauthof" affascina con una vista meravigliosa sulla conca di Merano e con profumi seducenti provenienti da pentole e padelle. La cosa più bella: dalla veranda l'ospite può guardare direttamente dentro la cucina. Chi preferisce le sorprese si rilassa nella "Stube" accogliente oppure sulla terrazza soleggiata e assaggia i piatti alla base di prodotti freschi del maso.

Cibi e bevande

Salamini affumicati, speck, testina di vitello, carne di manzo all’agro, “Krapfen”, diversi tipi di torte e strudel di mele. Durante il fine settimana o su prenotazione “Schöpsernes” e costine. In primavera canederli alle rape rosse, tris di canederli con crescione inglese o cicoria. In autunno salsicce di produzione propria, tradizionale piatto di carne, zuppa di orzo e caldaroste. Succhi: succo di sambuco, mela e pera.

I nostri vini

Il Moscato d’Oro ’18 si presenta molto tipico, con un retrogusto piacevole, strutturato e allo stesso tempo leggero. Il Gewürztraminer ’18, un vino straordinario, è caratterizzato da un gusto caldo e strutturato. Il Rosé ’18 convince per le sue intense note fruttate, soprattutto la fragola. La Schiava ’18 è un vino di pronta beva, con note fruttate e speziate. Il Pinot Nero ’18 si distingue per il suo marcato profumo che ricorda la ciliegia. Il Lagrein ’18 presenta una buona corposità.

In macchina

Dopo l'uscita di Merano Sud della superstrada MeBo proseguire in direzione Merano. Alla seconda rotatoria girare a destra in direzione Scena e dopo 800 m svoltare a destra in direzione Freiberg. Il maso si trova dopo ca. 2 km sul lato sinistro della strada.

Per raggiungerci a piedi

Da Sinich sopra l'albergo Förstler prendere il sentiero n° 2 in direzione Castel Katzenstein, passando per il "Mitterwalderhof" (60 min.). Da Castel Trauttmansdorff (parcheggio pullman) in direzione Freiberg (60 min.).

Apertura

Aperto tutti i giorni da metà marzo a metà giugno e da fine settembre a fine dicembre. Lunedì e martedì aperto dalle ore 17.00. Da mercoledì a domenica aperto dalle ore 12.00. È gradita la prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it