Rauthof a Merano

Fam. Martina Fieg, Via Katzenstein 41
39012 Merano
Tel. 0473 244741
Cell. 345 0355140
rauthof@gmail.com

Descrizione

Arrivare, rilassarsi e fare nuove esperienze - il maso "Rauthof" affascina con una vista meravigliosa sulla conca di Merano e con profumi seducenti provenienti da pentole e padelle. La cosa più bella: dalla veranda l'ospite può guardare direttamente dentro la cucina. Chi preferisce le sorprese si rilassa nella "Stube" accogliente oppure sulla terrazza soleggiata e assaggia i piatti alla base di prodotti freschi del maso.

Cibi e bevande

Salamini affumicati, speck, testina di vitello, carne di manzo all’agro, “Krapfen”, diversi tipi di torte e strudel di mele. Durante il fine settimana o su prenotazione “Schöpsernes” e costine. In primavera canederli alle rape rosse, tris di canederli con crescione inglese o cicoria. In autunno salsicce di produzione propria, tradizionale piatto di carne, zuppa di orzo e caldaroste. Succhi: succo di sambuco, mela e pera.

I nostri vini

l Moscato d’Oro ‘21 è estremamente succoso e corposo al palato. Il Gewürztraminer ‘20 è complesso nell’aroma e rigoglioso nel sapore. La Schiava ‘21 mostra lamponi e fragole al naso. Il Pinot Nero ‘21 è discreto e il Lagrein ‘21 è molto tipico con una buona struttura e lunghezza al palato.

In macchina

Dopo l'uscita di Merano Sud della superstrada MeBo proseguire in direzione Merano. Alla seconda rotatoria girare a destra in direzione Scena e dopo 800 m svoltare a destra in direzione Freiberg. Il maso si trova dopo ca. 2 km sul lato sinistro della strada.

Per raggiungerci a piedi

Da Sinich sopra l'albergo Förstler prendere il sentiero n° 2 in direzione Castel Katzenstein, passando per il "Mitterwalderhof" (60 min.). Da Castel Trauttmansdorff (parcheggio pullman) in direzione Freiberg (60 min.).

Apertura

Aperto da metà marzo a fine giugno e da inizio ottobre a metà novembre. Lunedì e martedì aperto dalle ore 17. Da mercoledì a domenica aperto dalle ore 12. Da metà agosto a fine settembre aperto dalle ore 18. Domenica giorno di riposo. È gradita la prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it