Rauthof a Merano

Fam. Josef Fieg, Via Katzenstein 41
39012 Merano
Tel. 0473 244741
Cell. 349 2189021
rauthof@gmail.com

Descrizione

Arrivare, rilassarsi e fare nuove esperienze - il maso "Rauthof" affascina con una vista meravigliosa sulla conca di Merano e con profumi seducenti provenienti da pentole e padelle. La cosa più bella: dalla veranda l'ospite può guardare direttamente dentro la cucina. Chi preferisce le sorprese si rilassa nella "Stube" accogliente oppure sulla terrazza soleggiata e assaggia i piatti alla base di prodotti freschi del maso.

Cibi e bevande

Salamini affumicati, speck, testina di vitello, carne di manzo all’agro, “Krapfen”, diversi tipi di torte e strudel di mele. Durante il fine settimana o su prenotazione “Schöpsernes” e costine. In primavera canederli alle rape rosse, tris di canederli con crescione inglese o cicoria. In autunno salsicce di produzione propria, tradizionale piatto di carne, zuppa di orzo e caldaroste. Succhi: succo di sambuco, mela e pera.

I nostri vini

Caratteristico è il Moscato d’Oro ’19, con aromi di noce moscata e note speziate. Il Gewürztraminer ’19 mostra un intenso aroma di rosa. Il Rosé ’19 profuma di lamponi e affascina con una grande acidità. Il Pinot Nero ’19 seduce con il suo aroma di mirtillo e un elegante finale al palato. Il Lagrein ’19 affascina con aromi di mirtillo e liquirizia, seducendo con un finale armonioso.

In macchina

Dopo l'uscita di Merano Sud della superstrada MeBo proseguire in direzione Merano. Alla seconda rotatoria girare a destra in direzione Scena e dopo 800 m svoltare a destra in direzione Freiberg. Il maso si trova dopo ca. 2 km sul lato sinistro della strada.

Per raggiungerci a piedi

Da Sinich sopra l'albergo Förstler prendere il sentiero n° 2 in direzione Castel Katzenstein, passando per il "Mitterwalderhof" (60 min.). Da Castel Trauttmansdorff (parcheggio pullman) in direzione Freiberg (60 min.).

Apertura

Aperto tutti i giorni da metà marzo a metà giugno e da fine settembre a fine dicembre. Lunedì e martedì aperto dalle ore 17.00. Da mercoledì a domenica aperto dalle ore 12.00. È gradita la prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it