Schnalshuberhof a Lagundo

Fam. Pinggera, Oberplars, 2
39022 Lagundo
Tel. 0473 447324
Cell. 335 5878822
schnalshuber@rolmail.net

Descrizione

La natura regna sovrana al “Schnalshuberhof”, fuori nei vigneti e frutteti coltivati secondo cri­teri biologici, dentro nelle “Stuben” poste sotto tutela del maso biologico. Il maso è avvolto da un’atmosfera del tutto particolare e soprattutto sana. Fare un viaggio nel passato è possibile nella “Stube dei giornali” sul cui rivestimento sono stati ritrovati vecchi giornali. Un particolare punto di attrazione è anche la bella bottega presso il maso.

Cibi e bevande

“Schlutzer” (ravioli agli spinaci), diversi tipi di canederli, speck, salamini affumicati, formaggi. Su prenotazione “Schupfnudel” (tipo di gnocchi), costine, arrosto di vitello. In autunno salsicce di produzione propria con crauti. Succhi: succo di mela, ribes, sambuco, melissa e menta piperita.

I nostri vini

Il Sauvignier Gris ’19 è dominato da note floreali. Il Pinot Bianco ’19 profuma di fiori di sambuco ed è un vino minerale con un’acidità vivace. La Schiava ’20 è dominata dall’aroma di fragola. Il Chambourcin ’19 è di aroma etereo e complesso: eucalipto, mirtillo, una grande struttura tannica e una buona lunghezza lo caratterizzano. La Cuvée ’18 è un vino pieno e strutturato con una buona lunghezza. Il vino dolce ’20, ottenuto da Souvignier Gris, ha un buon equilibrio tra dolcezza e acidità.

In macchina

Da Töll in direzione Oberplars. A Oberplars all’albergo Wiedmair girare a destra e dopo 30 m svoltare di nuovo a destra. Il maso si trova sul lato sinistro.

Per raggiungerci a piedi

Il “Schnalshuberhof” è situato nel centro di Oberplars, a 100 m dal sentiero “Waalweg” di Lagundo.

Apertura

Aperto dal 1° marzo fino al 21 luglio e dal 15 agosto fino al 15 dicembre, da giovedì a domenica, sempre a partire dalle ore 18.00. È necessaria la prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it