Nalserbacherkeller a Nalles

Fam. Lucio Pallweber, Via Prissian, 1
39010 Nalles
Tel. 0471 678661
Cell. 335 5887257

Descrizione

Il “Nalserbacherkeller” si trova nelle vicinanze di Nalles, sulla strada che porta a Prissian e Tesimo. La famiglia Pallweber delizia gli ospiti con squisite pietanze nell’accogliente cantina o sul terrazzo pergolato. Si possono gustare le numerose prelibatezze della cucina e gli ottimi distillati di frutta di produzione propria.

Cibi e bevande

Speck, bresaola, carne di manzo e testina di vitello all’agro, prosciutto, carpaccio di manzo, carne di manzo affumicata, formaggi, patate lesse, diverse zuppe, “Schlutzer”, canederli allo speck. In primavera diversi piatti di asparagi di produzione propria e canederli al formaggio. In autunno tradizionale piatto con crauti e canederli, "Krapfen" e caldarroste. Succhi: succo di mela, sambuco e lamponi.

I nostri vini

Il Gewürztraminer ’18 affascina per il suo profumo che varia da fruttato a speziato. Il Sauvignon ’18 è un vino piuttosto neutro. Al palato si presenta con gradevole pienezza e calore. Un vino semplice e non complicato, ma allo stesso tempo tipico per la sua varietà e ben vinificato è la Schiava ’18. La Schiava ’18 imbottigliata è anche molto tipica per la sua varietà, ma un po’ più robusta. In bocca si presenta liscia e morbida.

In macchina

Dopo l’uscita di Vilpian della superstrada MeBo proseguire in direzione Nalles e Prissian. A ca. 500 m dal centro di Nalles si trova il “Nalserbacherkeller” sul lato sinistro della strada.

Per raggiungerci a piedi

Dal “Buschenschank” parte il sentiero n° 9 a Sirmian o Grissian (ca. 1 o 2 h).

Apertura

Aperto da inizio aprile a fine giugno da giovedì a domenica e da inizio agosto a metà dicembre da giovedì a lunedì. Orari di apertura: sabato, domenica e festivi dalle ore 16.00 alle ore 24.00, feriali dalle ore 17.00 alle ore 24.00. È gradita la prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it