Ebnicherhof a Oberbozen

Fam. Tauferer, Grumeregg, 6
39054 Renon / Oberbozen
alternativa 329 6085866
Cell. 333 2305850
info@ebnicherhof.com

Descrizione

Situato sopra la città di Bolzano, in mezzo ad antichi castagneti e al lato soleggiato del Renon, si trova il maso “Ebnicherhof ”. Una meta ideale per escursioni in primavera e in autunno. La tipica “Stube” e la terrazza soleggiata invitano a passare alcune ore piacevoli con piatti tipici e la splendida vista che spazia dalle Dolomiti fino all’Oltradige e fino alla Bassa Atesina.

Cibi e bevande

Speck, salamini affumicati, formaggio di malga con chutney di zucca. Tris di canederli, zuppa di orzo, “Schlutzer”, salsicce fatte in casa con crauti, tradizionale piatto di carne, “Krapfen”. In inverno canederli al fegato, uova al tegamino con speck e patate arrosto. In primavera pane fatto in casa, canederli con insalata di cicoria, “Schlutzer” di farro ripieni d’ortica, omelette a base di grano saraceno, carne di manzo di propria produzione. Succhi: succo di mela, sambuco, more e lamponi.

I nostri vini

Il Kerner ‘21 ha note minerali e un bel profumo di mela. Il Rosé ‘21 è semplice in bocca, inaspettatamente fresco e sapido. La Schiava ‘21 è molto elegante e leggermente speziata. Il Pinot Nero ‘19 mostra un grande equilibrio tra bacche rosse, frutti e cioccolato al naso.

In macchina

Da St. Magdalena presso Bolzano seguire per 3 km la stradina ripida e stretta che porta direttamente al maso “Ebnicherhof”.

Per raggiungerci a piedi

Da Castel Runkelstein sul sentiero delle castagne (ca. 1,5 h) oppure con la funivia del Renon fino a Oberbozen, e quindi dalla stazione a monte seguire i sentieri n° 2 o 6 a valle. Fare attenzione ai cartelli che indicano il maso “Ebnicherhof” (1 h).

Apertura

Aperto dal 10 settembre all’11 dicembre. Chiuso il lunedì sera. Martedì e mercoledì giorni di riposo. Aperto dal 6 gennaio al 14 maggio, da giovedì a domenica. È gradita la prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it