Zmailer-Hof a Scena

Fam. Johann Thaler, Bergerweg 17
39017 Scena
Tel. 0473 945881
Cell. 339 6649958

Descrizione

Situato sopra la conca di Merano, il maso "Zmailer-Hof" offre una splendida vista sulla Valle dell'Adige ed è una tipica meta escursionistica. Alcune parti del vecchio maso sono sotto tutela storico-artistica, per esempio la cucina, il corridoio o i bellissimi affreschi nell'entrata. Sulla terrazza assolata oppure nella "Stube" accogliente gli ospiti possono assaporare squisite specialità contadine. Già solo per i deliziosi succhi vale la pena di visitare lo "Zmailer-Hof".

Cibi e bevande

Speck e formaggi, diverse zuppe, canederli alle ortiche, al formaggio, allo speck con insalate e in primavera con cicoria, uova al tegamino con patate arrosto, "Kaiserschmarrn", diversi tipi di omelette, strudel e "Krapfen". La domenica o su prenotazione zuppa di gulasch, "Schöpsernes", salsicce di produzione propria con crauti, arrosto contadino o costine. Succhi: succo di lamponi, ribes, sambuco e mela.

In macchina

A Scena dopo il “Tannerhof” girare a destra in direzione St. Georgen e dopo 50 m imboccare la Via Pichler a sinistra e poi dopo ca. 1 km svoltare a destra nella Via Berger. Dopo una salita di 2 km girare a destra. Dopo 800 m si raggiunge lo “Zmailer-Hof”.

Per raggiungerci a piedi

Dalla stazione a valle della funivia Ifinger prendere il sentiero n° 24 ("Raststeinweg"; ca. 1,5 h). Oppure dalla frazione di Verdins andare in direzione Valplatz fino al maso (ca 1,5 h).

Apertura

Aperto tutti i giorni da metà marzo a fine novembre. Venerdì giorno di riposo.
stampa
www.gallorosso.it