Zmailer-Hof a Scena

Fam. Johann Thaler, Bergerweg 17
39017 Scena
Tel. 0473 945881
Cell. 339 6649958

Descrizione

Situato sopra la conca di Merano, il maso "Zmailer-Hof" offre una splendida vista sulla Valle dell'Adige ed è una tipica meta escursionistica. Alcune parti del vecchio maso sono sotto tutela storico-artistica, per esempio la cucina, il corridoio o i bellissimi affreschi nell'entrata. Sulla terrazza assolata oppure nella "Stube" accogliente gli ospiti possono assaporare squisite specialità contadine. Già solo per i deliziosi succhi vale la pena di visitare lo "Zmailer-Hof".

Cibi e bevande

Speck e formaggi, diverse zuppe, canederli alle ortiche, al formaggio, allo speck con insalate e in primavera con cicoria, uova al tegamino con patate arrosto, carne di manzo all’agro, zuppa di gulasch, “Schöpsernes”, costine. In autunno salsicce fatte in casa con crauti. “Kaiserschmarrn”, diversi tipi di omelette, strudel e “Krapfen”. Succhi: succo di lamponi, ribes, uva, sambuco e mela.

In macchina

A Scena dopo il “Tannerhof” girare a destra in direzione St. Georgen e dopo 50 m imboccare la Via Pichler a sinistra e poi dopo ca. 1 km svoltare a destra nella Via Berger. Dopo una salita di 2 km girare a destra. Dopo 800 m si raggiunge lo “Zmailer-Hof”.

Per raggiungerci a piedi

Dalla stazione a valle della funivia Ifinger prendere il sentiero n° 24 ("Raststeinweg"; ca. 1,5 h). Oppure dalla frazione di Verdins andare in direzione Valplatz fino al maso (ca 1,5 h).

Apertura

Aperto tutti i giorni da metà marzo a fine novembre. Venerdì giorno di riposo. È gradita la prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it