Oberpartegger a Villandro

Fam. Josef Kainzwaldner, Unter St. Stefan 7
39040 Villandro
Tel. 0472 847869
Cell. 340 8269291
oberpartegger@gmail.com
www.oberpartegger.com

Descrizione

Quasi tutte le prelibatezze offerte dal Buschenschank "Oberpartegger" provengono direttamente dal maso: nelle due "Stuben" gli ospiti possono gustare carne, speck, salsicce e carne salmistrata di produzione propria. L'eccellente vino di produzione propria e la gran quantità di prodotti dal maso contribuiscono inoltre ad un soggiorno piacevole presso la famiglia Kainzwaldner.

Cibi e bevande

Pane fatto in casa, speck, carne di manzo affumicata, formaggi, minestra di orzo, "Schlutzer", "Buchteln". Su prenotazione gnocchi al formaggio, canederli allo speck, stinco di vitello, arrosto di maiale e costine. In primavera piatti agli asparagi, ravioli con ripieno di aglio orsino . In autunno diverse zuppe, piatto tradizionale di carne, arrosto contadino, "Blattlen" con crauti, "Krapfen" con vari ripieni. Succhi: succo di mela, sambuco e di susine.

I nostri vini

Lo spumante Sylvaner ’16, molto elegante, è caratterizzato da leggere note primaverili e calde note di lievito e zafferano. Il Pinot Bianco ’18 spicca per le sue note aromatiche fresche e un mazzo di erbe aromatiche alpine. Il Sylvaner ’18 convince per la sua succosa pienezza al palato, in combinazione con una mineralità equilibrata. La Schiava ’18 è un vino che piace. Il suo gusto delicato fa pensare al marzapane. Il sentore dello Zweigelt ’18 invece ricorda i ribes neri.

In macchina

Dalla strada che collega Chiusa a Ponte Gardena girare a destra alla zona artiganale “Kalchgruber”. Dopo 2 km, all’altezza di un tornante a sinistra, girare a destra. Dopo 1 km si raggiunge il “Buschenschank”.

Per raggiungerci a piedi

Da Chiusa si sale lungo i sentieri n° 4 o 15 e il sentiero delle castagne n° 16 fino al “Buschenschank” (1 h) o da Barbiano passando per Dreikirchen, il maso “Winterlehof” e St. Moritz fino a St. Stefan (sentiero n° 17; ca. 1,5 h).

Apertura

Aperto da settembre a dicembre e da marzo a maggio dalle ore 17.00. In autunno e durante la stagione degli asparagi aperto la domenica dalle ore 13.00. In autunno lunedì giorno di riposo e in primavera da lunedì a mercoledì. È gradita la prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it