Obermoserhof a Velturno

Fam. Hans Dorfmann, Schnauders 26
39040 Velturno
Tel. 0472 855215
Cell. 333 8409162
info@obermoserhof.it
www.obermoserhof.it

Descrizione

Immerso nel verde dei prati, il maso "Obermoserhof" sorge sopra il soleggiato paese di Velturno ed è l'ideale punto di partenza per escursioni in media montagna nella Valle Isarco. Chi preferisce trascorrere una giornata rilassante, potrà godersi i caldi raggi di sole sulla terrazza ammirando il gruppo dolomitico delle Odle sul versante opposto della vallata. Il maso offre anche soggiorni in agriturismo.

Cibi e bevande

Speck, formaggi, pane fatto in casa e ricotta. Minestra di zucca, minestra di orzo, tris alla Valle Isarco, "Schlutzer", gnocchi al formaggio, gnocchi agli spinaci, canederli di grano saraceno, tortelli a base di patate con crauti, "Blattlen" con crauti. Tradizionale piatto di carne con salsicce di produzione propria e costine di maiale. Su prenotazione canederli con gulasch e arrosto di manzo. "Krapfen" dolci e "Kniekiechl". Succhi: succo di mela, sambuco, lamponi e ribes.

In macchina

Dopo l’uscita Chiusa dell’autostrada proseguire in direzione Velturno. A Velturno, girare a sinistra in direzione Schnauders. Percorrere la strada per 2 km. Il maso si trova nei pressi della sciovia “Maders” sul lato sinistro della strada.

Per raggiungerci a piedi

Da Velturno attraverso il sentiero "Sonntagsweg" fino alla chiesa di Schnauders. Poi per 1 km sulla strada fino all'"Hofschank" (40min.). Da Garn in direzione Schnauders fino al maso (30 min.).

Apertura

Aperto tutto l’anno su prenotazione. Da inizio aprile al 20 maggio aperto la domenica dalle ore 12.00. Da metà settembre a metà dicembre, aperto da mercoledì a venerdì dalle ore 17.00 e il fine settimana dalle ore 12.00. Lunedì e martedì giorni di riposo. È gradita la prenotazione.
stampa
www.gallorosso.it