Strasserhof a Neustift

Fam. Hannes Baumgartner, Unterrain 8
39040 Varna / Neustift
Tel. 0472 830804
info@strasserhof.info
www.strasserhof.info

Descrizione

La tenuta "Strasserhof" offre una stupenda vista sulla conca di Bressanone. Anche l'accogliente "Stube" rivestita di legno è una vera delizia per gli occhi. Qui e all'aperto sotto il noce gli ospiti possono trascorrere ore molto piacevoli. Inoltre, il maso "Strasserhof" offre anche soggiorni in agriturismo.

Cibi e bevande

Speck, formaggi, salamini affumicati, minestra di orzo, "Schlutzer", gnocchi al formaggio e agli spinaci, carne salmistrata, salsicce fatte in casa con crauti. Su prenotazione "Blattlen" con crauti, zuppa di gulasch, arrosto contadino. Succhi: succo di mela, sambuco e ribes.

I nostri vini

Il Müller Thurgau ’18 è un vino dominato dalle note fruttate che ricordano la mela. Molto complesso si presenta il Sylvaner ’18: Il profumo ricorda l’albicocca e la pesca. Il profumo del Grüner Veltliner ’18 è tipicamente speziato e pepato. Un vino eccellente è anche il Riesling ’18. Al naso propone note di pesca e fiori freschi, al palato tanta eleganza e raffinatezza. Le note molto fruttate dominano anche il Kerner ’18. Il Gewürztraminer ’18 convince per il suo calore, la corposità e la struttura. Il Portoghese ’18 si rivela piacevolmente fruttato al naso. Lo Zweigelt ’18 si distingue per il suo aroma speziato e un retrogusto molto succoso.

In macchina

Da Bressanone sulla strada per la Val Pusteria fino a Neustift. Dopo il poligono girare a destra. Proseguire fino alla cappella, dietro alla quale si trova un grande parcheggio.

Per raggiungerci a piedi

Dallo “Strasserhof” parte il sentiero vita fino a Nössingbühel (sentiero n° 8; 1 h) o l’anello escursionistico che da Unterrain porta a Elvas passando per Raas e Naz (sentiero n° 4; ca. 2 h).

Apertura

Da metà settembre a inizio dicembre aperto dalle ore 15.00 alle ore 23.00. Il fine settimana aperto dalle ore 12.00 alle ore 23.00. Lunedì giorno di riposo.
stampa
www.gallorosso.it