Gostnerhof a Barbiano

Fam. Alois Winkler, Via Barbiano 9
39040 Barbiano
Tel. 0471 654357
Cell. 339 6225166
info@gostnerhof.com
www.gostnerhof.com

Descrizione

Il "Gostnerhof" a Barbiano si trova sul lato soleggiato della Valle Isarco. Sotto il sole autunnale e le foglie colorate del terrazzo pergolato gli ospiti assaporano le bontà della cucina contadina della Valle Isarco. Inoltre due "Stuben" accoglienti invitano a lasciarsi deliziare con gustosi piatti contadini, mentre i bambini si divertono nell'ampio parco giochi.

Cibi e bevande

Speck, salamini affumicati, formaggi, pane fatto in casa, zuppa di orzo, "Schlutzer” (ravioli agli spinaci), tradizionale piatto di carne con salsicce di produzione propria e crauti. Su prenotazione gnocchi al formaggio, minestre, canederli agli spinaci, allo speck o di grano saraceno, arrosto di castrato, arrosto contadino, “Erdäpfelblattlen” (frittelle di patate), strudel di mele, torte e Krapfen. In primavera canederli alle ortiche, insalata di cicoria, arrosto di manzo e brunch contadino. Succhi: succo di lamponi, sambuco, e mela.

I nostri vini

Il Müller Thurgau ‘21 è un vino molto semplice, con spiccate note di mela al palato. La Schiava ‘21 presenta aromi di bacche rosse e un’acidità vivace al palato. Il Pinot Nero ‘20 è speziato, balsamico e vivace.

In macchina

Da Ponte Gardena percorrere la provinciale in direzione Barbiano. Dopo 2 km si raggiunge il “Gostnerhof” sul lato sinistro della strada.

Per raggiungerci a piedi

Lungo l’anello escursionistico che da Ponte Gardena porta lungo la pista ciclabile a Kollmann, ai masi “Schinter”, a St. Maria e al maso “Plattnerhof” fino al “Buschenschank”, da dove si ritorna a Ponte Gardena passando per “Speck” (ca. 2,5 h).

Apertura

Da metà settembre a inizio dicembre aperto tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 24.00. I fine settimana aperto dalle ore 12.00. È gradita la prenotazione. Da inizio marzo a fine maggio aperto i fine settimana solo su prenotazione. Da febbraio a maggio sabato e domenica brunch contadino dalle ore 9.
stampa
www.gallorosso.it