Alla Festa del contadino di Tiso, all'ingresso della Val di Funes, si intrecciano cesti, si trebbia il grano, si scolpisce il legno e molto altro ancora.
Alla Festa del contadino di Tiso la tradizione è al centro della scena. Attività che un tempo facevano parte della vita quotidiana e che oggi sono considerate da alcuni inimmaginabili, tornano in vita.
Alla Festa del contadino di Tiso, all'ingresso della Val di Funes, si intrecciano cesti, si trebbia il grano, si scolpisce il legno e molto altro ancora. I visitatori possono osservare i contadini al lavoro o cimentarsi in prima persona, e non mancano proposte divertenti ed educative per i bambini.
Un momento speciale per grandi e piccini è la tosatura delle pecore. Subito dopo la tosatura, la lana viene lavorata e utilizzata per la produzione del feltro. Il risultato è un caldo "potschn" per l'inverno.
Alla Festa del contadino di Tiso, i piatti della tradizione contadina offrono delizie per il palato, mentre musicisti e gruppi musicali offrono ancora più intrattenimento. Un mercato contadino con vari prodotti regionali completa l'offerta.