La sfilata dell'Egetmann per bambini si svolge il Martedì Grasso degli anni pari, e ogni volta attira numerosi visitatori a Termeno.
La sfilata dell'Egetmann a Termeno è una delle usanze di Carnevale più antiche e vivaci ancora esistenti in Tirolo. Negli anni pari, questa tradizione viene interamente dedicata ai bambini.
Sull'esempio degli adulti, anche i più piccoli sfilano seguendo i trombettieri e i contadini che sventolano fruste, ma anche gli stradini e la popolazione contadina con gli attrezzi per lavorare la terra e gli Schnappvieh (le famose bestie simili a coccodrilli, sempre in cerca di prede). Le carrozze nuziali del pupazzo Egetmann-Hansl si dirigono verso la piazza del paese di Termeno, seguite da altri carri carnevaleschi che rappresentano il fornaio, il fabbro, il calzolaio e il famoso mulino delle vecchie. La differenza tra questa e la sfilata degli adulti è che qui tutti i partecipanti sono bambini, e anche le bambine possono prendere parte al corteo.
Anche se si cercasse di descrivere la sfilata più minuziosamente possibile, non si riuscirebbe a renderle giustizia: per comprendere davvero lo spirito della festa, bisogna viverlo in prima persona. Solo chi ascolta i suoni, respira il profumo della polenta appena cucinata e osserva con i propri occhi la passione dei giovani protagonisti può capire appieno questo spettacolo.