In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.

Profumo di pane

Mettere le mani in pasta al maso!

pane dell'Alto Adige
Cosa c’è di meglio di addentare un fragrante pezzo di “Schüttelbrot”, la tipica schiacciata croccante altoatesina, accompagnandola con dello speck e magari con un buon bicchiere di vino? O di spalmare un velo dell’ottimo burro su una fetta di “Vinschgerl”, il tipico pane nero della Val Venosta con cumino e semi di finocchio?

I masi dell’Alto Adige offrono ai loro ospiti, la possibilità di imparare a “giocare con la farina”, imparando tecniche e saperi di una pratica che non è solo gastronomica, ma patrimonio di una tradizione più che centenaria. Perché dietro la preparazione del pane c’è un amore della condivisione che fa dell’incontro con l’altro, come quello che si compie nel mangiare insieme il pane che si è preparato aiutandosi reciprocamente, uno dei momenti più alti e significativi di una vacanza trascorsa in un tipico maso di montagna.

E allora cosa aspettate a scoprirvi fornai per un giorno?
> appartamenti in Alto Adige
> camere in Alto Adige