Penserete a lungo con nostalgia al piacevole soggiorno in uno dei nostri masi! Da noi, infatti, potete trascorrere una vacanza senza barriere e ostacoli, perché diversi masi dell'Alto Adige rispondono alle esigenze di persone con disabilità! Qui potete godervi del tutto liberamente la natura e l’accogliente ambiente contadino che Vi circonda. E i padroni di casa si cureranno con amore del vostro benessere, cercando di esaudire al meglio i vostri desideri e di venire incontro alle vostre necessità. In un maso dotato delle strutture adatte per le persone diversamente abili potete vivere una vacanza spensierata senza limiti, nel cuore del fantastico scenario dei monti dell’Alto Adige. Non resta che provare!
Criteri
Per ottenere il sigillo di qualità di maso "adatto per diversamente abili", il maso stesso deve, tra l’altro, rispondere ai seguenti requisiti:
- avere ingressi con rampe utilizzabili senza problemi dalle persone in sedia a rotelle e senza l’aiuto di terzi
- avere posteggi vicini all’entrata del maso, disposti in piano
- avere vie e percorsi con pendenze non superiori all’8 per cento
- non avere buche, canali e fosse che possono limitare la libertà di movimento
- avere porte e corridoi sufficientemente larghi, pavimentazioni antisdrucciolo e arredo rispondente alle esigenze dei disabili
- avere interruttori della luce, prese e impianti telefonici facilmente accessibili
- offrire la possibilità di aumentare il riscaldamento di 2-3°C oltre la temperatura ambiente
- essere dotato di sufficiente spazio di movimento lungo i letti ed un’attrezzatura da cucina adeguata negli appartamenti per le vacanze
- disporre di bagni e WC attrezzati per disabili
Il Gallo Rosso fa da garante per il rispetto di questi criteri.
Una vacanza in un maso adatto ai disabili è, tuttavia, solo una delle possibilità offerte per conoscere da vicino le aziende agricole altoatesine. Informatevi sulle altre offerte speciali.