In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.

Voadohuibn

Visite guidate al maso a Valle di Casies 

Voadohuibn  - Valle di Casies - Agriturismo in Alto Adige  - Dolomiti
Voadohuibn
Fam. Maria e Eduard Hofmann
St. Magdalena 60
39030 Valle di CasiesValle di Casies
Tel. 0474 948065
voadohuibn@rolmail.net www.voadohuibn.com
Gallo Rosso
Maso con
allevamento di bestiame
allevamento di bestiame
loading
azienda zootecnica con museo contadino
Il maso
Voadahuibn è il nome di un piccolo maso di montagna, situato in Val Casies, a S. Maddalena ad un’altitudine di 1530 metri. Il pilastro principale è la zootecnia con la produzione di latte. Un altro pilastro è l’offerta agrituristica con l’affitto di appartamenti. Il maso Voadahuibn comporta molti antichi tesori, esposti al piccolo museo contadino. Con diversi attrezzi tradizionali, immagini e conoscenze tradite, il vecchio edificio contadino permette di farsi un’idea del duro mondo di lavoro dei nostri antenati e del mondo di lavoro di oggi al maso.
Visita
o presentazione del maso di montagna o visita dei locali della vecchia casa contadina o spiegazione dei singoli lavori come per esempio preparare il pane, lavorare il legno, raccogliere il fieno, macinare il grano o su richiesta si preparano piatti contadini tipici come “Tirtlan” (frittelle), zuppa d’orzo oppure “Schlutzkrapfen” (mezzelune ripiene)

Durata

1,5 ore
Lingue
tedesco. Italiano
Apertura
tutto l'anno
Giorni di visita
ogni giorno
Appuntamento
necessario
Vendita diretta
no
Prezzo
€ 3,50 fino a 8 persone + € 3,00 per ogni ulteriore persona
Prezzo bambini
gratuito
Accesso al maso
accesso con macchina; il pullman può parcheggiare a 1 km di distanza
Accesso al maso
accesso con macchina; il pullman può parcheggiare a 1 km di distanza
Come trovarci
A S.Maddalena in Val Casies girare a sinistra 40 m prima della chiesa, poi seguire i cartelli con l’indicazione “Voadahuibn” finchè si arriva sotto un gruppo di case. Il maso “Voadahuibn” è la seconda casa al lato sinistro della strada.