Descrizione
Quasi tutte le prelibatezze offerte dal Buschenschank "Oberpartegger" provengono direttamente dal maso: nelle due "Stuben" gli ospiti possono gustare carne, speck, salsicce e carne salmistrata di produzione propria. L'eccellente vino di produzione propria e la gran quantità di prodotti dal maso contribuiscono inoltre ad un soggiorno piacevole presso la famiglia Kainzwaldner.
Cibi e bevande
Pane fatto in casa, speck, carne di manzo affumicata, formaggi, minestra di orzo, "Schlutzer", "Buchteln". Su prenotazione gnocchi al formaggio, canederli allo speck, stinco di vitello, arrosto di maiale e costine. In primavera piatti agli asparagi, ravioli con ripieno di aglio orsino . In autunno diverse zuppe, piatto tradizionale di carne, arrosto contadino, "Blattlen" con crauti, "Krapfen" con vari ripieni. Succhi: succo di mela, sambuco e di susine.
I nostri vini
Lo Spumante ’18, ottenuto da uve Sylvaner, presenta al naso note di lievito e crosta di pane. Il Pinot Bianco ’20 è un vino deciso, con un tipico aroma varietale, al palato dona aromi di pomacee e una buona struttura. Il Sylvaner ’20 è molto armonioso e pieno, mostra una piacevole dolcezza. La Schiava ’20 è leggera, fresca e caratteristica. Lo Zweigelt ’19 ha un sapore fruttato e un po‘ pepato, con una piacevole acidità e
una fine tannicità.