Descrizione
Sopra la conca di Bressanone, nell'idilliaco paesetto di Elvas, si trova il maso "Huberhof". La cantina risalente al XVIII° secolo è stata trasformata dalla famiglia contadina in un "Buschenschank" accogliente, dove gli ospiti oggi assaporano i deliziosi piatti della cucina della Valle Isarco. Il maso offre anche soggiorni in agriturismo.
Cibi e bevande
Speck, formaggi, salamini affumicati, testina di vitello, canederli di grano saraceno, al formaggio, agli spinaci e alle rape rosse, “Schlutzer”, “Blattlen” con crauti. Salsicce fatte in casa, costine, carne salmistrata, selvaggina. “Krapfen” e torte. A novembre canederli e tagliatelle al sangue. In primavera diversi piatti con erbe selvatiche e asparagi. ucchi: succo di ribes, sambuco, menta piperita e mela.
I nostri vini
Il Kerner ’19 ha un profumo fine di fiori, è fresco e bilanciato in bocca ed ha un’ottima bevibilità. La Cuvée di Zweigelt e Portugieser presenta una tinta vivace ed un profumo fruttato. Al gusto è fresco e leggero, di ottima beva. Lo Zweigelt ’19 è pieno e corposo in bocca. Il tannino è presente e ben integrato.