&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Sesto

Sesto

Via ferrata: Dolomiti senza confini - tappa 3 - Tre Cime di Lavaredo - Rif. Comici

Via ferrata: Dolomiti senza confini - tappa 3 - Tre Cime di Lavaredo - Rif. Comici

Contatto
Ass. Turistica di Sesto
Via Dolomiti 45A
39030 Sesto
Chiuso
Orari d'apertura
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Descrizione cammino

tappa 3 - Tre Cime di Lavaredo - Rif. Comici

Punto di partenza: Rifugio Pian di Cengia (2.528m), Rifugio Lavaredo (2.344m), Rifugio Auronzo (2.320m) oppure Rifugio Tre Cime A. Locatelli (2.405m)

Vie Ferrate: Torre di Toblin sentiero attrezzato De Luca-Innerkofler Monte Paterno

Arrivo: Rifugio Comici (2.224m)

Dai Rifugi delle Tre Cime di Lavaredo alla ferrata della Torre Toblin la cui  cima offre un panorama stupendo a 360 gradi. Ferrata della Pace fino alla cima del Paterno. Poi si scende alla forcella del Camoscio e si prosegue verso est lungo il sentiero attrezzato delle forcelle fino al rif. Pian di Cengia. Scemdere al rifugio Zsigmondy/Comici.

 

Descrizione generale

“DOLOMITI SENZA CONFINI” Il progetto è nato dal sogno che le Dolomiti non siano più una barriera ma un luogo d'incontro e amicizia. E' un Alta Via che collega ben 12 percorsi attrezzati di elevato valore alpinistico e storico che si sviluppano a cavallo tra l'Italia e l'Austria, tra il Cadore e la Pusteria dalle Tre Cime di Lavaredo alla Val del Gail. La “Dolomiti senza Confini” infatti consente di attraversare luoghi significativi della Grande Guerra con trincee e gallerie. Un percorso di pace sui luoghi della guerra. Una grande Alta Via dove gli appassionati di montagna di qualsiasi nazionalità possono incontrarsi per coltivare quell’amicizia che su queste montagne fiorisce più in fretta, ha i colori dell’arcobaleno e profuma di futuro.