39027 Curon Venosta

Via Principale 61
39027 39027 Curon Venosta
Chiuso

In questo giro già alla partenza non vediamo l'ora dei Kaiserschmarren della malga di Resia. Pedaliamo tranquillamente da Resia sulla sponda settentrionale e occidentale del lago di Resia lungo la ciclabile e arriviamo a Spin. Poco dopo i masi di Spin si gira tutto a destra nel sentiero che passa nel bosco e nei prati. Attraverso il bosco per lo più fitto ci avvitiamo verso nord sopra il lago di Resia e la Rojenstraße fino a un piccolo lago nel bosco (1850 m).  Seguendo il sentiero forestale poco dopo incontriamo la Rojenstraße e la seguiamo fino alla biforcazione (1800 m) per la malga di Resia, dove ci si ferma sempre volentieri.  Su un sentiero di ghiaia ben percorribile ci avviciniamo al pranzo su una comoda terrazza con vista fantastica a 2000 m. Dalla malga di Resia sul sentiero forestale si prosegue in direzione nord e poi si scende verso Tenders, il cui "hofschank" invita ugualmente a una sosta. Da qui il ritorno a Resia è molto breve. Suggerimento: Per gli entusiasti dell'enduro la variante è sul trail 3-paesi in direzione Nauders fino a Mutzkopf e da lì scatenarsi nella discesa su uno dei trail fino a Nauders.