&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Mals

Mals

Tour alla Malga di Slingia

Tour alla Malga di Slingia

Contatto
Area vacanze Alta Val Venosta
Via S. Benedetto 1
39024 Mals
Aperto
Orari d'apertura
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Descrizione cammino
Si parte dalla stazione di Malles, attraversando il centro paese in direzione Clusio con destinazione di raggiungere la valle di Slingia. A Clusio si gira a sinistra verso il maso "Polsterhof", per pedalare poco dopo sul sentiero forestale lungo il rio Melz, alternando tra bosco e prati, fino a Slingia (1.725 m). Il più fresco versante settentrionale viene in soccorso nelle calde giornate estive.
Passando il piccolo villaggio di Slingia e tenendo la sinistra al centro di sci di fondo si raggiunge la strada forestale verso la Malga di Slingia, che invita a soffermarsi.
Vale assolutamente la pena fare una breve passeggiata nell'alta valle.
La via del ritorno è attraverso il medisimo percorso o attraverso la strada passando a fianco del Abbazia di Monte Maria sopra Burgusio per arrivare a Clusio e per ritornare a Malles.
Dove parcheggiare
Parcheggio presso la stazione ferroviaria di Malles
Descrizione d'arrivo
Malles dista ca. 15 minuti di macchina dal passo Resia, mentre da Merano in macchina sono ca. 50 minuti.
Descrizione generale

Non ti innamorare dell'Alta valle di Slingia: antica stazione di sosta dei contrabbandieri sulla via per la Svizzera.

Descrizione breve
Malles - Clusio - Maso Polsterhof - Slingia - Malga di Slingia - Malles