Solda
Tour al Sentiero del Lago d'Oro
Per raggiungere il punto della tour in mountain bike lungo il Sentiero Lago d'Oro, il parcheggio vicino l'hotel Bella Vista è il più adatto. Da lí si può prendere l'autobus fino allo Passo dello Stelvio. La fermata é direttamente vicino l'hotel Bella Vista.
Tutte le informazioni del percorso non sono garantite e dipendono dalle condizioni meterologiche.
La partenza deve avvenire entro e non oltre le ore 9:00 del mattino al Passo dello Stelvio.
Per chi non vuole prendere la macchina per andare a Trafoi, c'è la possibilità d' utilizzare i mezzi pubblici. Con l'autobus 271 si arriva da Prato/Spondigna a Trafoi in circa una mezz'ora. Da lì si può prendere l'autobus fino allo Passo dello Stelvio.
Il Sentiero del Lago d'Oro porta dal Passo dello Stelvio (2.757 m) fino al rifugio Forcola (2.153 m), dove è possibile fermarsi a mangiare. Il tour, un classico per gli amanti della mountain bike in Val Venosta, è aperto ai biker tutti i giorni fino alle ore 9 del mattino e dopo le ore 16. Per evitare agli appassionati della bicicletta di dover percorrere tutti i 48 tornanti fino al Passo dello Stelvio, è stato istituito un apposito servizio navetta.
Dal Passo dello Stelvio a 2.754 m, il percorso di 3,5 ore (sentiero n. 20), porta alla cima Garibaldi e poi, attraverso il Lago d'Oro, al rif. Forcola. Dopo una sosta, da qui si può prendere la seggiovia o si può andare attraverso il bosco (sentiero n. 17) fino a Trafoi.
Da Spondigna verso la strada per il Passo dello Stelvio SS 38 fino a Prato allo Stelvio o Trafoi. Da lí si può prendere l'autobus fino allo Passo dello Stelvio. Il Passo dello Stelvio è servito dal trasporto pubblico dalla fine di giugno all'inizio d'ottobre. Il tour è disponibile solo durante una certa finestra temporale. La partenza deve avvenire entro e non oltre le ore 9:00 del mattino al Passo dello Stelvio.