&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Solda

Solda

Sentiero "Wurzelweg"

Sentiero "Wurzelweg"

Contatto
Regione Vacanze Ortles
Via Principale 23
39029 Solda
Chiuso
Descrizione breve

Il "Wurzelweg" è un sentiero ripido con numerose sculture.

Dove parcheggiare

Per raggiungere il punto di partenza, il parcheggio dietro l'hotel Bambi all'inizio del paese è il più adatto.

Descrizione cammino

Il sentiero porta dalla chiesa di Solda attraverso il sentiero n. 3 all'Orso. La via del ritorno è lungo il sentiero n. 10 e poi n. 4.

Descrizione d'arrivo

Da Spondigna verso la strada per il Passo dello Stelvio SS 38 fino a Gomagoi, poi a sinistra per Solda. Da Spondigna a Solda fino il parcheggio sono ca. 20 km.

Consigli per la sicurezza

Tutte le informazioni sulle escursioni non sono garantite e dipendono dalle condizioni meterologiche.

Descrizione generale

Il "Wurzelweg" è un sentiero ripido, quasi verticale, in un bellissimo bosco di montagna nel Parco Nazionale dello Stelvio. Le sculture in legno lungo il percorso sono state installate da Toni Reinstadler nel 2010. Il sentiero conduce alla stazione Orso, superando i 400 metri di altitudine.

Mezzi pubblici

Per chi non vuole prendere la macchina per andare a Solda, c'è la possibilità d' utilizzare i mezzi pubblici. Con l'autobus 271 si arriva da Prato/Spondigna a Solda in circa una mezz'ora. La fermata dell'autobus si trova direttamente all'ufficio turistico di Solda.