&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Sesto

Sesto

Sentiero tematico: Sentiero della meditazione alla Cappella e sentiero delle fiabe

Sentiero tematico: Sentiero della meditazione alla Cappella e sentiero delle fiabe

Contatto
Assocazione turistica Sesto
Via Dolomiti 45
39030 Sesto
Chiuso
Orari d'apertura
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Descrizione generale

"Sono ormai molti anni che a Sesto si raccontano e si tramandano storie e leggende sull’omonima valle e sull’Alta Pusteria. Ora, sulla scia delle tante favole e storie, è stato realizzato a Sesto uno specifico sentiero tematico. Lungo il suo percorso sono collocati i personaggi delle più svariate leggende che per un po'' trasportano il visitatore in un altro mondo.
Partendo da Sesto e percorrendo il sentiero di meditazione si raggiunge l’avventuroso sentiero delle favole, che termina presso la stazione a monte del Monte Elmo. Gli escursionisti meno esperti possono raggiungere il sentiero delle favole anche scendendo a valle dalla stazione a monte del Monte Elmo.
Partenza: chiesa di Sesto o stazione a monte del Monte Elmo
Arrivo: stazione a monte del Monte Elmo o chiesa di Sesto
Dislivello: 700 metri
Tempo di percorrenza: partendo dalla chiesa di Sesto: ca. 3 ore (con 700 metri in salita); partendo dalla stazione a monte del Monte Elmo; ca. 1,5 ore (con 700 metri in discesa)
Descrizione dell’itinerario: partenza dalla chiesa di Sesto: sul sentiero della meditazione fino alla Cappella del Bosco, avanti sul sentiero n. 4 fino alla stazione a monte del Monte Elmo; partenza dalla stazione a monte del Monte Elmo: n. 4 fino alla Cappella del Bosco, avanti per il sentiero della meditazione fino alla chiesa di Sesto.
L’itinerario è percorribile dalla fine di aprile alla fine di ottobre (attenzione: gli orari di apertura della stazione a monte del Monte Elmo sono disponibili sul sito: http://www.s-dolomiten.com)
Possibilità di sosta: Baita del cacciatore, Ristorante Monte Elmo
Ulteriori informazioni:
•fermate degli autobus nelle immediate vicinanze
•disponibilità di parcheggio
•adatto a famiglie con bambini"

Descrizione d'arrivo

Sentiero della meditazione alla Cappella del Bosco e sentiero delle fiabe e favole