S. Leonardo in Passiria

Associazione turistica Val Passiria
Via Passiria 40
39015 S. Leonardo in Passiria
Il punto di partenza dell'escursione è comodamente raggiungibile con i seguenti collegamenti:
In bus, con le linee 240 da Merano a Caines e 223 da Caines a Bivio Hochübl (solo Pasqua-Ognissanti).

Arrivando da Merano verso la Val Passiria in direzione Passo Rombo/Passo Giovo fino a Caines poi su al "Hochübelweg".

Partenza dal parcheggio "Hochübelweg" a Caines. Da qui si prosegue per il sentiero d’acqua di Rifiano fino al Santuario dei "Sette Dolori della Madonna" a Rifiano. Il sentiero della riflessione è un percorso di pellegrinaggio che ha tradizione a Rifiano. Da oltre 700 anni i pellegrini percorrono questo sentiero e visitano il santuario, dove sette stazioni dimostrano i sette dolori che la Madonna ha subito.

In inverno ci possono essere dei tratti ghiacciati o innevati.

Il percorso non è addatto a passeggini e carrozzine.

Opuscolo "Sentiero di meditazione sulla Madonna dei Sette Dolori" è acquistabile negli uffici turistici della valle.