&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Selva di Val Gardena

Selva di Val Gardena

Sellaronda Bike Tour in senso orario - tour in bici da corsa

Sellaronda Bike Tour in senso orario - tour in bici da corsa

Contatto
Sellaronda Bike Tour in senso orario - tour in bici da corsa
Str. Mëisules 213
39048 Selva di Val Gardena
Chiuso
Orari d'apertura
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Descrizione breve
Partenza da Selva Val Gardena in direzione Passo Gardena. Qui direzione Corvara più avanti fino al Passo Campolongo e ad Arabba. Lì verso Pordoi e dal Passo Sella ritorno a Selva.
Descrizione d'arrivo

Partenza dal Passo Gardena per il giro in senso orario.

Descrizione cammino

Partendo dalla Val Gardena si va verso il Passo Gardena. Una volta raggiunto il Passo Gardena scendere verso Corvara passando per Colfosco. A Corvara pedalare in direzione sud verso il Passo Campolongo da cui proseguire fino ad Arabba.  Li all'imbocco a destra seguire la N48, in direzione del Passo Pordoi. Sul Passo tenere la destra sulla N48 e proseguire in direzione del Passo Sella. Dopo 6 km di discesa dal Pordoi prendere l’imbocco a destra lungo la SS242. Passato il Passo Sella si scende a Selva.

Alla mappa

Descrizione generale

Un classico conosciuto da tutti. La Sellaronda, il giro die quattro passi è sicuramente uno degli highlights assoluti nella vita di un ciclista. Tra i tour da bici da corsa, il percorso è considerato di media difficoltà con una lunghezza di 58 km e quasi 1.800 metri di dislivello. Due volte all’anno, solitamente a giugno ed a settembre, il giro intorno al Gruppo del Sella appartiene interamente ai ciclisti.

Dove parcheggiare

Nel centro di Selva si trovano vari parcheggi.

Mezzi pubblici

Con l'autobus attraverso tutta la Val Gardena fino a Selva Val Gardena.