Aldino
Scuola Sci Passo Oclini
La Scuola di Sci Oclini è stata fondata negli anni 70.
Guidata dal presidente Roland Antholzer da ormai più di 25 anni, la scuola è diventata un'impresa di qualità incentrata innanzitutto sull'insegnamento ai bambini e sull'allenamento snowboard e sci di fondo. Offriamo però anche allenamento gare, e gestiamo ed organizziamo gare di sci su richiesta. Inoltre disponiamo di un tappeto mobile che riporta i nostri principianti sulla collinetta da cui fanno le loro primissime discese. Offriamo tutto questo a prezzi che sono nettamente al di sotto della media in un settore dai prezzi spesso esagerati. Oclini – skipass e ristoranti dai prezzi simpatici, ed una scuola con speciale riguardo alle famiglie.
I nostri 13 istruttori provengono tutti dalla Bassa Atesina e dall'Oltradige, quindi dalla vicinanza del Passo Oclini.
Il punto forte della Scuola di Sci Oclini è l'enorme entusiasmo degli istruttori, proveniente tra l'altro dal fatto che nessuno di loro svolga questo lavoro come mestiere principale, i nostri maestri lo fanno per passione.
Sono due le possibilità per arrivare al Passo Oclini:
Venendo da sud:
Prendere l’uscita Egna/Ora dall’Autostrada del Brennero A22 e passando per Montagna imboccare la Val di Fiemme proseguendo per Cavalese; poco prima di Cavalese, svoltare per Varena, prendere la strada per il Passo Lavazé e da lì proseguire in direzione ovest sulla strada del passo fino al parcheggio Passo Oclini (Jochgrimm) (percorrenza: 45 minuti circa dallo svincolo autostradale).
Venendo da nord:
In alternativa è possibile prendere l’uscita Bolzano-Nord dalla A22 e seguire quindi le indicazioni per la Val d’Ega e Obereggen proseguendo poi per il Passo Lavazè. Da lì, come descritto sopra, si procederà in direzione ovest fino al Passo Oclini (percorrenza: circa 35-40 minuti dall’uscita dell’autostrada).
Se arrivate con un pullman vi consigliamo di passare da Bolzano e la Val d’Ega (“venendo da nord”)
le nostri coordinate: 46.347059, 11.453503
Attenzione: sulla maggior parte dei navigatori la strada per il Passo di Oclini non è indicata correttamente. Si consiglia di selezionare il Passo Lavazè.