S. Leonardo in Passiria

Associazione turistica Val Passiria
Via Passiria 40
39015 S. Leonardo in Passiria

In inverno ci possono essere dei tratti ghiacciati o innevati.

Il percorso non è adatto a passeggini o carrozzine.

Il punto di partenza dell'escursione è comodamente raggiungibile con i seguenti collegamenti:
In bus, con le linee 240 da Merano a S. Martino.

Dall’ufficio informazioni di S. Martino seguire il marciapiede sulla strada principale in direzione di Merano (ca. 100 m). Al primo incrocio girare a sinistra in via Prantago, attraversare il ponte e prendere la strada asfaltata a destra fino alla cappella posta all’incrocio. Prendere a destra, passare dal campo da golf fino a raggiungere il ristoro Bucherkeller dietro al quale si diparte il sentiero n. 5 che porta a Mora (751 m). A destra scendere lungo la strada asfaltata fino al centro di riciclaggio. Da qui prendere a destra il sentiero lungo il Passirio e risalendo il fiume tornare al punto di partenza.

Arrivando da Merano verso la Val Passiria e Passo Rombo/Passo Giovo fino a S. Martino.