&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Alpe di Siusi

Alpe di Siusi

Pista da slittino Zallinger

Pista da slittino Zallinger

Seiser Alm Marketing/Helmuth Rier
Contatto
Alpe di Siusi Marketing
Via del Paese 15
39050 Fiè allo Sciliar
Periodo migliore
09:00 - 16:00
Lun
Mar
Mer
Gio
Ven
Sab
Dom

Il tracciato da slittino più lungo dell’Alpe di Siusi richiede resistenza e abilità, ricompensando con un immenso divertimento.
ATTENZIONE: Sabato la pista da slittino Zallinger è chiusa!
Casco obbligatorio: noleggio slitta solo a ospiti con casco!

La strada che conduce all’area paesaggistica protetta dell’Alpe di Siusi è chiusa al traffico privato dalle 9 alle 17. In questa fascia oraria l’Alpe di Siusi è raggiungibile con la Cabinovia da Siusi allo Sciliar oppure in autobus da Castelrotto.

La stazione a valle della Cabinovia Alpe di Siusi a Siusi allo Sciliar è comodamente raggiungibile con i seguenti collegamenti:

  • autobus linea 1 da Siusi allo Sciliar
  • autobus linea 2 da Fiè allo Sciliar
  • autobus linea 3 da Castelrotto
  • linea 170 da Bolzano Autostazione o Bressanone Autostazione fino alla fermata della Cabinovia Alpe di Siusi.

Da Saltria si passa prima accanto all’Hotel Tirler e si sale fino all’Hotel Zallinger, da dove parte la pista da slittino. Chi non vuole salire a piedi può prendere la seggiovia Florian da Saltria e percorrere circa 700 metri in discesa fino all’Almhotel Zallinger, punto di partenza della pista.
Tra curve e tratti nel bosco, la discesa conduce fino a Saltria.
Si raccomanda di prestare attenzione alle seguenti norme di sicurezza:
> casco obbligatorio
> uso a proprio rischio
> divieto di slittino sulle piste da sci.