&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Fiè allo Sciliar

Fiè allo Sciliar

Pista da slittino Bullaccia

Pista da slittino Bullaccia

Contatto
Alpe di Siusi Marketing
Via del Paese 15
39050 Fiè allo Sciliar
Chiuso
Orari d'apertura
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Descrizione d'arrivo

La strada che conduce all’area paesaggistica protetta dell’Alpe di Siusi è chiusa al traffico privato dalle 9 alle 17. In questa fascia oraria l’Alpe di Siusi è raggiungibile con la cabinovia da Siusi oppure in autobus da Castelrotto.
La pista da slittino inizia sulla Bullaccia e arriva fino alla stazione a valle della Telemix Bullaccia. Da lì sono circa 500 metri a piedi fino a Compatsch, alla stazione a monte della Cabinovia Alpe di Siusi.

Mezzi pubblici

La stazione a valle della Cabinovia Alpe di Siusi a Siusi allo Sciliar è comodamente raggiungibile con i seguenti collegamenti:

  • autobus linea 1 da Siusi allo Sciliar

  • autobus linea 2 da Fiè allo Sciliar

  • autobus linea 3 da Castelrotto

  • linea 170 da Bolzano Autostazione o Bressanone Autostazione fino alla fermata della Cabinovia Alpe di Siusi.

Descrizione generale

Questa pista è ideale per gli amanti dello slittino che desiderano un tracciato impegnativo, godendosi un panorama mozzafiato dalla Bullaccia a Compatsch con una vista a 360° su Sciliar, Denti di Terrarossa, Sassolungo e Sassopiatto. Per salire al punto di partenza è possibile servirsi del telemix Bullaccia o intraprendere un’escursione a piedi.

Descrizione cammino
La pista da slittino parte dalla Bullaccia e conduce fino alla stazione a valle della cabinovia Telemix Bullaccia. Da qui, si percorrono circa 500 metri a piedi in salita per raggiungere Compatsch. Durante la discesa, gli slittinisti ammirano un panorama mozzafiato con Sciliar, Denti di Terrarossa, Sassolungo e Sassopiatto. La salita al punto di partenza può avvenire comodamente con la cabinovia Telemix Bullaccia o a piedi.