&noscript=1 /> Mappa interattiva - vacanze in agriturismo in Alto Adige
 
Alpe di Siusi

Alpe di Siusi

Pista da slittino Bullaccia

Pista da slittino Bullaccia

Seiser Alm Marketing/Helmuth Rier
Contatto
Alpe di Siusi Marketing
Via del Paese 15
39050 Fiè allo Sciliar
Aperto

Questa pista è ideale per gli amanti dello slittino che desiderano un tracciato impegnativo, godendosi un panorama mozzafiato dalla Bullaccia a Compatsch con una vista a 360° su Sciliar, Denti di Terrarossa, Sassolungo e Sassopiatto. Per salire al punto di partenza è possibile servirsi del telemix Bullaccia o intraprendere un’escursione a piedi.

La strada che conduce all’area paesaggistica protetta dell’Alpe di Siusi è chiusa al traffico privato dalle 9 alle 17. In questa fascia oraria l’Alpe di Siusi è raggiungibile con la cabinovia da Siusi oppure in autobus da Castelrotto.
La pista da slittino inizia sulla Bullaccia e arriva fino alla stazione a valle della Telemix Bullaccia. Da lì sono circa 500 metri a piedi fino a Compatsch, alla stazione a monte della Cabinovia Alpe di Siusi.

La stazione a valle della Cabinovia Alpe di Siusi a Siusi allo Sciliar è comodamente raggiungibile con i seguenti collegamenti:

  • autobus linea 1 da Siusi allo Sciliar

  • autobus linea 2 da Fiè allo Sciliar

  • autobus linea 3 da Castelrotto

  • linea 170 da Bolzano Autostazione o Bressanone Autostazione fino alla fermata della Cabinovia Alpe di Siusi.

La pista da slittino parte dalla Bullaccia e conduce fino alla stazione a valle della cabinovia Telemix Bullaccia. Da qui, si percorrono circa 500 metri a piedi in salita per raggiungere Compatsch. Durante la discesa, gli slittinisti ammirano un panorama mozzafiato con Sciliar, Denti di Terrarossa, Sassolungo e Sassopiatto. La salita al punto di partenza può avvenire comodamente con la cabinovia Telemix Bullaccia o a piedi.