Avelengo
Pista da fondo Avelengo/Falzeben
Con l'autolinea fino alla fermata "Falzeben":
- Autolinea 225 "Merano - Avelengo - Falzeben"
- Autolinea 204 "Avelengo - Verano -Meltina - Terlano - Bolzano" (fino ad Avelengo paese, da qui prendere l’autolinea n. 225)
Tutti gli orari e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.sii.bz.it/it
La partenza dell’anello è posta nei pressi della stazione a valle della cabinovia ad Avelengo/Falzeben e si sviluppa per circa 3 chilometri attraverso i boschi coperti di neve dell’altipiano.
Informazioni sulla pista e le condizioni di innevamento sono disponibili presso l’Associazione turistica di Avelengo, Verano, Merano 2000 come presso gli impianti di risalita di Merano 2000.
Arrivando da entrambe le direzione sulla superstrada Merano – Bolzano (MEBO) prendere l'uscita Merano Sud e procedere in direzione Merano prima di girare a destra verso Avelengo. Poco prima di Avelengo Paese girare a sinistra in direzione Falzeben.
Parcheggio a pagamento a Falzeben
Il basso grado di difficoltà della pista e le condizioni climatiche particolarmente favorevoli di Merano 2000 rendono la pista di Falzeben il tracciato ideale per principianti e bambini. La pista è ideale sia per la tecnica classica che per lo skating.
Presso Falzeben si può noleggiare l’attrezzatura:
- Sport Max, Tel. +39 334 656 331 4, maxgruber@alice.it
- Sportservice Erwin Stricker, Tel. +39 0473 279 390, meran2000@rentandgo.it